Rinforzo tra i pali per il Monastir, atteso nel prossimo turno dal derby contro il Costa Orientale Sarda. La formazione campidanese ha annunciato l’arrivo in prestito dal Cagliari di Daniele Filigheddu.
Filigheddu è un portiere classe 2008, originario di Assemini, che fino alla settimana scorsa era aggregato al gruppo della Primavera rossoblù nel campionato Under-20. Ha giocato diverse partite con l’Under 18 rossoblù e svolto circa 40 allenamenti con la prima squadra del Cagliari, nella passata stagione con Davide Nicola e in quella in corso con Fabio Pisacane. La sua carriera a livello giovanile era cominciata alla Gioventù Assemini, prima del passaggio al Cagliari nel 2018. Fra i compagni che ha incrociato diversi che ora ritrova al Monastir, come Samuel Ardau, Davide Collu, Renato Piga, Aldo Piras, Samuele Piro, Alessandro Piseddu e Federico Tuveri. Ora farà parte del gruppo dei portieri con Oscar Cocco, Eugenio Fusco e Gabriele Mereu.
Le parole
«Si è vista fin da subito la differenza tra giovanili e prima squadra, già dai primi allenamenti che ho fatto», le prime sensazioni di Filigheddu. «Il livello è diverso, speriamo di poter dare il massimo per la squadra nella seconda parte di stagione. Conoscevo già diversi miei compagni. L’obiettivo personale è quello di crescere il più possibile, per poter contribuire al massimo a ottenere risultati dando sempre il mio meglio».












