Volto nuovo in casa Latte Dolce. La squadra sassarese che inizierà ufficialmente la sua stagione in Coppa Italia Serie D tra una settimana, ha ufficializzato Octavio Casalongue López, terzino proveniente dall’Angri.
Classe 2005, nato a Daireaux (Argentina), ma con passaporto italiano e spagnolo, cresce nei Settori Giovanili di River Plate e Racing Club. Arriva giovanissimo in Spagna e prosegue il suo percorso calcistico con il Rayo Majadahonda. In Italia veste la maglia dello Scalea prima di approdare al Lecce Primavera con cui disputa da titolare la finale della Supercoppa Italiana. A dicembre 2024 fa il suo esordio in Serie D con la Vibonese diventando un perno della difesa della compagine calabrese, con cui conquista anche i playoff. Lo scorso anno gioca ad Angri realizzando 3 reti e 2 assist.
Da segnalare, nella carriera di Casalongue, anche la partecipazione a due Viareggio Cup, condite da una rete nel match contro il Pontedera.
Le parole
“La scelta di giocare al Sassari Calcio Latte Dolce nasce dal fatto che mi ha particolarmente impressionato il progetto della società che punta a far crescere i ragazzi per portarli a disputare campionati importanti: questa può essere una grande opportunità per la mia carriera. Quella di Angri è stata un’esperienza indimenticabile: nonostante ci fosse una situazione societaria complicata, ho trovato dei tifosi straordinari. Quest’anno proverò ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali, con il duro lavoro quotidiano e l’impegno costante. Siamo una squadra molto giovane e questa energia può trasformarsi in un vantaggio: abbiamo tante qualità e se lavoriamo nel migliore dei modi, possiamo toglierci diverse soddisfazioni. Lo staff e tutti i compagni mi hanno accolto nel migliore dei modi: non vedo l’ora di giocare le prime partite”.
La Redazione














