agenzia-garau-centotrentuno
Uno scatto della sfida tra Latte Dolce e Cassino | Foto Andrea Baldinu

Serie D, Latte Dolce-Cavese 1-2: sassaresi ad un passo dall’impresa contro la capolista

Latte Dolce
Cavese
1
2
95'

47' Troest, 61' Troest, 80' Olivera.

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Archiviato il pareggio contro il Cos dello scorso turno, il Latte Dolce di Mauro Giorico affronta un’altra delle squadre al vertice del Girone G, la Cavese capolista al Basilio Canu di Sennori.

la cronaca a cura di Francesco Ferrara

Termina 2-1 la sfida di questo pomeriggio andata in scena al “Basilio Canu” di Sennori tra Sassari Latte Dolce e Cavese con i metelliani che sono riuscita a conquistare i tre punti ma non senza soffrire. Nei primi quarantacinque minuti la compagine di mister Giorico era riuscita brillantemente a bloccare ed impedire ogni manovra d’attacco della capolista e, anzi, si era anche fatta vedere pericolosa dalle parti di Boffelli in alcune circostanze senza mai trovare la rete. Il secondo tempo, però , è tutta un’altra storia con i campani che trovano subito la rete del vantaggio grazie al veterano Troest che riesce a sorprendere la formazione sarda su calcio d’angolo. Il gol a freddo sembra letale per i padroni di casa che subiscono al 61′ il raddoppio ancora ad opera del danese e ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo. il Latte Dolce deve rincorrere ad alcuni cambi per rientrare in partita ed, infatti, due nuovi entrati Marcangeli e Olivera confezionano a dieci minuti dalla fine il gol che riapre il match con quest’ultimo autore della segnatura. nel finale i metelliani si chiudono tutti in difesa, per via anche dell’espulsione di Buschiazzo per somma di ammonizioni avvenuta nel finale, con i sardi che provano in tutti i modi a trovare il gol del pari, anche con il capitano Cabeccia che sfiora la rete nel finale ma i tentativi saranno vani. Ora per i ragazzi di Giorico ci sarà la trasferta con il San Marzano.

Fischio Finale.

94′- Ancora il Latte Dolce all’attacco con Cabeccia, ormai in proiezione offensiva che effettua un cross dalla destra per Foggia che arriva sul pallone ma manca il bersaglio e la sfera su perde sul fondo.

92′- altra occasione per il Latte Dolce che sugli sviluppi dell’angolo prova ancora con capitan Cabeccia a trovare, stavolta di testa, la via della rete ma il colpo di testa finisce sul fondo.

91′- Occasione per i padroni di casa con un tiro dalla distanza di Cabeccia la palla, però, viene deviata in angolo.

Scocca ora il 90′, ci saranno 5 minuti di recupero.

89′- Secondo cartellino Giallo per Buschiazzo della Cavese e quindi arriva il Rosso, il giocatore viene espulso.

86′- Occasione per la Cavese con un tiro da fuori area di Foggia ma la palla termina alta.

84′- Occasione per il Latte Dolce con un pallone scodellato in area per servire kaio ma Boffelli è attento ed in uscita blocca la sfera.

80′- I padroni di casa rientrano in partita grazie al colpo di testa vincente dall’interno dell’area piccola di Olivera che sfrutta al massimo un cross arrivatogli dalla destra effettuato da Mastrangeli.

Rete del Latte Dolce!!!

77′-Ammonito Troest della Cavese.

76′- Occasione per il Latte Dolce con un tiro dalla distanza di Grassi che tenta di sorprendere Boffelli ma la conclusione termina sul fondo.

72′- Primo ammonito del match è Buschiazzo della Cavese.

70′- Occasione per il Latte Dolce con un’azione manovrata da Canu che serve Grassi che mette il pallone in mezzo ma Boffelli si avventa sulla sfera e la blocca.

66′ Sostituzione per il Latte Dolce esce Serra ed entra Marras.

65′-  Doppia sostituzione per il Latte Dolce Escono Saba e Lorenzo entrano Marcangeli e Olivera.

61′- La Cavese trova il gol del 2 a 0 ancora con il difensore danese Magnus Troest che ancora da un’azione da Calcio d’angolo trova il tempo giusto per arrivare per primo sulla sfera e battere ancora Carboni.

Raddoppio della Cavese!!!

56′- Gioco interrotto per qualche minuto per un problema accorso al giocato del Latte Dolce Saba che per fortuna si rialza e torna a giocare.

53′- Occasione per il Latte Dolce che prova a scuotersi per rientrare in partita con un tiro di Serra da dentro l’area di rigore ma la conclusione debole viene bloccata da Boffelli.

51′- Cavese ancora pericolosa da calcio d’angolo con Urso che mette la sfera in mezzo all’area ne esce un’azione confusa che porta alla conclusione Foggia ma la sfera termina fuori.

47′- Sugli sviluppi dell’angolo battuto da Urso svetta più alto di tutti il danese Magnus Troest che di testa batte Carboni e porta in vantaggio la formazione metelliana.

Vantaggio della Cavese!!!

46′- Pronti via e la Cavese va vicinissima al vantaggio in questo secondo tempo con Foggia che all’interno dell’area tenta la conclusione a rete ma Carboni è bravissimo a devia re la sfera in angolo.

Inizia il Secondo Tempo.

Sostituzione per la Cavese esce il numero 27 Zenalaj ed entra il numero 8 Lops.

Termina il Primo Tempo.

46′- Occasionissima per la Cavese con Magri che di testa da un corner battuto da Urso prova a trovare la via della rete ma la palla termina di pochissimo fuori.

Scocca ora il 45′, ci saranno 3 minuto di recupero.

43′- Occasione per il Latte Dolce con una conclusione dalla distanza di Grassi ma il tiro debole e centrale viene bloccato da Boffelli.

42′- Occasione per la Cavese con un lancio dalla metà campo sarda effettuato da Zenalaj per Foggia ma Carboni è attento e anticipa l’avversario in uscita.

38′- Occasione per la Cavese con Chiarella che all’altezza della lunetta dell’area di rigore prova a controlla re il pallone per calciare a rete ma Cabeccia è bravissimo ad anticipare regolarmente l’avversario e a fermare l’azione.

34′- Occasione per la Cavese con una punizione defilata battuta dalla sinistra e messa in mezzo da Urso ma la difesa sarda è attenta e libera l’area.

28′- Occasione per la Cavese con Urso che dopo una ripartenza tenta di servire Foggia in area di rigore con un cross dalla sinistra ma il traversone è mal calibrato e la palla termina direttamente sul fondo.

24′- Altra occasione per i padroni di casa, stavolta con Saba che recuperata palla nella metà campo avversaria tenta la conclusione dalla distanza ma Boffelli è bravo a respingere la sfera e a sventare la minaccia.

23′- Occasione per i sardi con un pallone recuperato da Piga che innesca il contropiede che alla fine porta Serra a calciare in porta dal limite dell’area ma la palla termina di poco alta.

21′- Occasione per la Cavese che approfitta di una ripartenza orchestrata da Foggia per provare a sbloccare il match ma la difesa sarda chiude gli spazi e alla fine i campani riescono a concludere a rete con un colpo di testa di Konate ma la palla termina fuori.

18′- Occasione per i campani con un tiro di Foggia arrivato dopo un’azione confusa in area di rigore ma la conclusione debole e centrale non crea problemi a Carboni che blocca la sfera.

Dopo il primo quarto d’ora di gioco le due squadre lottano a centrocampo per il possesso del pallone ma ciò non ha impedito le due compagini di provare a sbloccare il match ma per ora le due difese sono state attente ed efficaci.

14′- Occasione per i Metelliani con un calcio d’angolo battuto dalla destra e scodellato in mezzo sul quale si avventa per primo urso che di testa cerca di battere a rete ma Carboni è attento e respinge la sfera.

9′- Occasione per il Latte Dolce con una conclusione dal limite dell’area effettuata da Grassi che calcia in porta ma il pallone termina alto.

6′- Occasione per la Cavese con una conclusione da fuori are effettuata da Foggia ma il tiro termina alto.

4′- Risponde subito la Cavese con una mischia in area di rigore risolta da un tiro verso lo specchio della porta effettuato da Konate ma il suo tiro viene respinto da un difensore.

3′- Prima conclusione della partita effettuata dai padroni di casa con un tiro al volo dal limite dell’area di Grassi che però termina alto.

Calcio D’Inizio.

Formazioni: Latte Dolce: Carboni, Lorenzo, Canu, Cabeccia, Russu, Piga, Ablaye, Saba, Grassi, Kaio, Serra; Allenatore Mauro Giorico.

Cavese: Boffelli, Buschiazzo, Troest, Magri, Megna, Konate, Zenelaj Urso, Derosa, Chiarella, Foggia; Daniele Cirelli.

13.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della gara tra Latte Dolce e Cavese, valida per il 20° turno del Girone G della Serie D.

FORMAZIONI

Carboni, Lorenzo, Canu, Cabeccia, Russu, Piga, Ablaye, Saba, Grassi, Kaio, Serra.
Boffelli, Buschiazzo, Troest, Magri, Megna, Konate, Zenelaj Urso, Derosa, Chiarella, Foggia.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti