Seconda sconfitta consecutiva per il Latte Dolce di mister Michele Fini, che dopo il ko interno nel derby contro il Monastir cade anche a Ischia per 2-0.
Primo tempo
Parte subito forte l’Ischia, che con grande intensità mette in difficoltà la retroguardia sassarese. Al 6’ Boiano ci prova con una rovesciata che termina di poco a lato, poi tre minuti più tardi il classe 2006 sfrutta l’assist di Montanino e supera Petricciuolo per l’1-0. Dopo la rete subita i ragazzi di mister Fini reagiscono e al 14’ Loru ci prova con un tiro che Mariani blocca senza problemi. L’Ischia non si lascia intimorire e i campani si affacciano a più riprese nell’area di rigore biancoceleste, senza però creare particolari pericoli alla porta difesa da Petricciuolo. Al 37’ è ancora Loru, su iniziativa personale, a sfiorare il pareggio al 37’, ma Mariani respinge. Il primo tempo si chiude sul parziale di 1-0 per i padroni di casa.
Secondo tempo
Nella ripresa l’Ischia parte meglio: al 46’ Montanino sfiora il gol con un tiro dal limite, poi al 54’ arriva il raddoppio dei gialloblù: su un errore in fase di costruzione dei biancocelesti, l’ex Kone — servito da Di Lauro — batte Petricciuolo per il 2-0.
Il Latte Dolce prova a reagire con Mayr, ma la difesa di casa devia in angolo. La partita diventa spezzettata e al 68’ sono ancora i padroni di casa a sfiorare il tris con Boiano fermato da un ottimo Petricciuolo, poi Kone calcia fuori. Nei minuti finali mister Fini inserisce forze fresche e i sassaresi ci provano ancora con Mayr prima e Casalongue dopo, ma le loro conclusioni terminano sul fondo. L’ultima occasione è ancora per Kone, che in contropiede si fa ipnotizzare da Petricciuolo.
Il match termina 2-0 in favore dell’Ischia. Nella prossima giornata sfida contro il Trastevere per tornare a raccogliere punti.
Tabellino
Ischia: Mariani; Aijo, Chiariello, Buono, Fontanelli (31’ st Kaziewicz), Di Lauro, Boiano, Gille (42’ Arcamone), Montanino, Castagna (26’ st Aniceto), Kone (45’ st De Filippis).
A disposizione: Tanas, Molllo, Desiato, Pipolo, Bossa.Allenatore: Simone Corino
Latte Dolce: Petricciuolo; Pinna, Cabeccia, Coghetto (10’ st Pulina); Casalongue, Mayr, Piredda (46’ st Asproni), Sangare; E. Fini (25’ st Di Paolo), Loru (25’ st Cotugno); Di Gianni (13’ Tannor). A disposizione: Salvato, Aiello, Luiu, Fiori. Allenatore: M. Fini
Marcatori: 9’ Baiano, 54’ Kone
Ammonizioni: Chiariello (I), Kone (I), Casalongue (SLD)
Arbitro: Marco Buttarini (sez. Roma 1)
Assistenti: Matteo Pasqua (sez. Termoli) e Filippo Panebranca (sez. Foggia)
La Redazione














