Reduce dal pari contro la Costa Orientale Sarda nella prima di campionato, il Latte Dolce si rinforza sulle fasce con l’arrivo di Banyi Sangaré Traoré, esterno classe 2006, reduce dalla vittoria del Girone A di Serie D con la maglia del Bra.
La scheda
Nato a Elche (Spagna), cresce calcisticamente nel settore giovanile del Levante. Nella scorsa stagione approda in Italia, vestendo la maglia dell’Albenga, dove condivide lo spogliatoio con Massimo Tesio, Luca Asproni e Alessio Salvato. Con i liguri parte forte: nelle prime 8 giornate, con la squadra in vetta alla classifica, segna 2 gol da titolare, ma il fallimento del club lo costringe però a tre mesi di stop.
Una volta svincolato, passa al Bra e contribuisce alla conquista del campionato, guadagnandosi la conferma per la Serie C. Dopo aver svolto la preparazione con la compagine piemontese, ha scelto di accettare la proposta del Sassari Calcio Latte Dolce.
Le parole
“Dopo la vittoria del campionato di Serie D con il Bra avevo ricevuto richieste dalla Serie C e avevo firmato il contratto da professionista proprio con i giallorossi. Quando è arrivata l’opportunità di venire al Sassari Calcio Latte Dolce non ho avuto dubbi: mi ha colpito il progetto e il fatto che la società conoscesse pienamente le mie caratteristiche. L’anno scorso è stato bellissimo, ma anche difficile: ad Albenga eravamo primi in classifica dopo 8 partite e io avevo già segnato 2 gol, poi il fallimento del club mi ha lasciato fermo per tre mesi. Il Bra mi ha dato fiducia e ho ripagato aiutando la squadra a ottenere la vittoria del campionato: quest’estate sono stato tra i pochi confermati per la Serie C, ma ho deciso di iniziare questa nuova avventura. Posso giocare come quinto nel 3-5-2 o come esterno alto nel 4-3-3. In Italia dicono che ho un “motore importante”, e voglio dimostrarlo sul campo. Fin dal primo allenamento ho trovato un ottimo rapporto con mister Fini e con i compagni; conoscendo già Tesio, Salvato e Asproni, l’inserimento è stato semplice. Mi sono subito innamorato della Sardegna, che non conoscevo. Per questa stagione ho un sogno: vincere per la seconda volta consecutiva il campionato di Serie D, questa volta con il Sassari Calcio Latte Dolce”.
La Redazione














