Il Dipartimento Interregionale ha reso noti i calendari, dopo vari rinvii, dei nove gironi della Serie D 2023-2024. Trentaquattro giornate tutte da vivere (trentotto per i gironi A e B) per le squadre sarde impegnate come da tradizione recente nel girone G. Per le confermate Atletico Uri e Costa Orientale Sarda e per le neo-promosse Latte Dolce e Budoni si parte dal prossimo weekend del 10 settembre fino al termine della stagione regolare programmata per il fine settimana del 5 maggio 2024.
calendario D
Inizio con i derby
Prima giornata che come da tradizione sarà dedicata ai derby tra le società isolane. Si parte dunque con la sfida di Tertenia tra Costa Orientale Sarda e Atletico Uri mentre il Budoni ospiterà il Latte Dolce. Derby anche nella seconda giornata di campionato con il remake della Coppa Italia (vinto 2-0 dai ragazzi di Giorico, clicca qui per la cronaca) tra Latte Dolce e Cos. Budoni in trasferta contro la Romana nel Lazio e Uri in casa con l’Ardea. Alla terza ancora sfida tutta isolana tra Budoni e Uri, mentre all’undicesimo turno è fissato il derby del Nord tra Latte Dolce e Atletico Uri. Di seguito la grafica con il calendario completo.
Le date
Il giro di boa per i nove gironi avverrà il 20 dicembre con l’ultima giornata del girone d’andata, poi il campionato si fermerà dal 24 al 31 dicembre per le festività Natalizie. Altra sosta il 17 marzo per l’impegno della Rappresentativa al Torneo di Viareggio. Calcio d’inizio alle 15.00 fino al 29 ottobre, quando le partite prenderanno il via alle 14.30. Dal 7 aprile fischio d’inizio alle 15.00 fino al termine della stagione. Tre i turni infrasettimanali che coinvolgeranno tutta la Serie D: l’1 novembre, il 20 dicembre e il 28 marzo, con gli ultimi due che sono i consueti anticipi previsti in occasione del Natale e della Pasqua.
La Redazione
















