agenzia-garau-centotrentuno
L'esultanza di Saba dopo un gol con il Latte Dolce

Serie D, Boreale-Latte Dolce 0-1: magia di Saba, biancocelesti corsari nel Lazio

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Un’autentica magia di Alfredo Saba ha regalato tre punti importantissimi al Latte Dolce contro la Boreale, sulla carta una delle squadre che potrebbero lottare per la salvezza in questo equilibrato Girone G. I biancocelesti hanno sbancato così Aranova e hanno dato continuità alla vittoria nello scorso turno contro il San Marzano.

La gara

Ottima partenza da parte dei biancocelesti che, dopo le prime fasi di studio, grazie a una magia in rovesciata di Saba sono riusciti al 12′ a trovare la rete dello 0-1. Sassaresi che nonostante il vantaggio ottenuto hanno continuato a spingere, andando vicini al raddoppio al minuto 18 con un tentativo da lontano di Cabeccia. La conclusione del capitano dei biancocelesti però è stata bloccata dalla traversa. Prima occasione della Boreale che è arrivata sette minuti più tardi al 25′ con Canestrelli. Il tiro del calciatore dei laziali però non ha centrato la porta difesa da Congiunti. Nuovamente Latte Dolce pericoloso con Marcangeli al 28′. La conclusione del calciatore di Giorico però viene respinta da Corriere, con la difesa della Boreale che sulla ribattuta calcia lontano pallone e pericolo. Nella parte finale della frazione tentativo di reazione da parte dei padroni di casa ma al duplice fischio dell’arbitro il tabellone del risultato è sempre fermo sullo 0-1.

Secondo tempo approcciato bene dai sassaresi che sull’asse Imoh-Marcangeli sono riusciti a trovare la rete del raddoppio con l’ex Torres. Rete annullata però a causa del fuorigioco dell’attaccante arrivato in estate dal Bosa. Nella ripresa c’è tanta Boreale, con i padroni di casa che hanno provato in più occasioni a trovare la rete del pareggio. Bene però i biancocelesti sono stati bravi nel tenere botta e reagire alle loro incursioni. Al minuto 85 ecco che la Boreale si è resa pericolosa con Sablone che, sugli sviluppi di un calcio piazzato è andato vicinissimo al gol colpendo la traversa. Ultimi minuti dall’alto tasso di intensità, con i laziali che hanno nuovamente sfiorato la rete con Casavecchia. Questa volta a dire no è stato Congiunti che con una ottima parata nega al minuto 94 la gioia ai padroni di casa.

Tabellino

BOREALE-LATTE DOLCE 0-1

Boreale: Corriere, Buccioni, Sammartino (27′ st Leonardi), Spila, Ricci (27′ st Piciollo), Casavecchia, Damiani (35′ st Muratore), Canestrelli (12′ st Di Vico), Cardillo, Sablone, Thiam (20′ Doukoure). A disposizione: Mansueti, Pasquire, Maggese, Felici. Allenatore: Mirko Granieri
Sassari Calcio Latte Dolce: Congiunti; Pireddu, Cabeccia, Russu, Aru; Piga, Saba (1′ st Saba), Faye (40′ st Salaris); Muscas (31′ st Canu), Scognamillo (1′ st Imoh), Marcangeli (10′ st Patacchiola).
A disposizione: Tugulu, Piredda, Nurra, Grassi. Allenatore: Mauro Giorico

Marcatori: 12′ Saba

Ammonizioni: Buccioni (B), Saba (LD), Scognamillo (LD), Olivera (LD), Cabeccia (LD)

Arbitro: Matteo Cavacini (sezione di Lanciano),

Assistenti: Francesco Longobardi (sezione di Castellammare di Stabia) e Romualdo Piedipalumbo (sezione di Torre Annunziata)

La Redazione

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti