agenzia-garau-centotrentuno

Serie D, Anzio-Latte Dolce: 2-3 vittoria pesante per i sardi in terra laziale

Anzio
Latte Dolce
2
3
95'

9' Piga, 15 Sirignano, 47 Faye, 56' Piga, 66' Bencivenga;

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nuova trasferta nel Lazio per il Latte Dolce di Mauro Giorico: dopo l’eliminazione in Coppa Italia sul campo del Trastevere, i biancocelesti fanno visita all’Anzio nel settimo turno del Girone G della Serie D.

la cronaca della gara a cura di Francesco Ferrara

Vittoria pesante quella messa a segno dagli uomini di Giorico questo pomeriggio in terra laziale che fa balzare la formazione sarda al quinto posto della classifica, in piena zona play-off. Partita frizzante e ricca di colpi di scena quella andata in scena questo pomeriggio allo stadio “Massimo Bruschini” di Anzio con le due squadre che si sono date battaglia per novanta minuti senza fare calcoli ma a viso aperto con sorpassi e controsorpassi da cardiopalma. La formazione sarda parte subito forte e sblocca la partita con una conclusione chirurgica di Piga che batte l’estremo difensore dal limite dell’area, poi l’ANzio comincia a giocare e trova il pareggio con Sirignano al quarto d’ora facendo chiudere il primo tempo in perfetta parità. La ripresa inizia come il primo tempo con il Latte Dolce a trovare per primo la rete, stavolta è Faye il marcatore e sulle ali dell’entusiasmo il Latte Dolce padrone del campo nel primo quarto d’ora della ripresa ancora con Piga dalla distanza trova la rete del 1-3 al 56′. L’Anzio. però, rientra in partita con Bencivenga e tenta più volte di giungere al pareggio ma Congiunti è bravo a salvare il risultato, specie nel finale di partita.

Fischio Finale.

95′- Occasione per il Latte Dolce con una conclusione dal limite dell’area con Piga ma la conclusione termina di poco fuori.

92′- Occasione per l’Anzio con Galati che conquista il pallone in area e dopo un’azione rugbistinca trova lo spazio per la conclusione a rete ma Congiunti è attento e blocca la sfera.

Scocca adesso il 90, ci saranno 5 minuti di recupero.

85′- Occasione per il l’Anzio con Gennari che calcia dalla distanza ma il tiro termina fuori.

80′- Occasione per il Latte Dolce con un contropiede gestito da Saba che arrivato in area mette la palla in mezzo per un compagno ma la difesa libera l’area.

75′- Cambio per il Latte Dolce fuori Marcangeli ed entra Patacchiola.

72′- Occasione per l’Anzio con il colpo di testa di Flores che termina di poco alto.

67′- Doppio cambio per il Latte Dolce escono Muscas e Imoh ed entrano Scognamiglio e Canu.

66′- L’Anzio riapre la sfida con la rete di Bencivenga che riceve in area un cross dalla sinistra di De Marco e batte Congiunti con una conclusione ravvicinata dall’interno dell’area.

Rete dell’Anzio!!!

65′- Cartellino giallo per  Cabeccia.

61′- Occasione per l’Anzio con il neo-entrato De Marco che tenta la conclusione dalla distanza con un punizione interessante ma Congiunti è bravo e respinge la minaccia.

56′- Ancora Piga che servito elegantemente da Faye trova un destro chirurgico dalla distanza che batte ancora Perna per la doppietta personale.

Rete del Latte Dolce!!!

54′- Occasione per l’Anzio co Giordani che tenta la botta da fuori ma la palla termina alta.

49′- Altra occasione per i sardi stavolta con Muscas che riceve un pallone invitante da Saba al limite dell’area e calcia in porta ma Perna è bravo a respingere la conclusione.

47′- Alla prima occasione della ripresa il Latte Dolce si riporta avanti con Faye che sul secondo palo viene completamente dimenticato dalla difesa laziale e di destro batte Perna sul suo palo.

Raddoppio del Latte Dolce!!!

Inizia il Secondo Tempo.

Termina il Primo Tempo.

Scocca il 45, ci sarà 1 minuto di recupero.

43′- Bencivenga è il primo ammonito dell’Anzio.

39′- Occasione per il Latte Dolce con Muscas che tenta la conclusione a rete ma il tiro termina fuori.

35′- Occasione per il Latte Dolce con una punizione battuta da Piga e scodellata in mezzo per la testa di Cabeccia che colpisce la sfera ma trova l’opposizione di un difensore che allontana la sfera.

30′- Occasionissima per i padroni di casa con un contropiede concluso ancora da Giordani che calcia in porta dall’area piccola ma trova la grandissima risposta di Congiunti che, anche grazie al palo, evita che il pallone finisca in rete.

28′- Occasione per i padroni di casa con uno schema da calcio piazzato concluso con un tiro in porta di Giordani che, però, termina alto.

25′- Cartellino giallo per Saba.

23′- Occasione per il Latte Dolce con una botta da fuori di Ablaye che termina di poco a lato.

Dopo i primi 20 minuti di partita allo stadio Bruschini stiamo assistendo ad un match molto divertente ed equilibrato con le due squadre che stanno giocando a viso aperto per ottenere entrambe l’intera posta in palio.

16- Piga è il primo ammonito del match.

15- L’Anzio trova la via del pareggio con un colpo di testa di Sirignano che arriva per primo su di un cross partito dalla sinistra e batte Congiunti nell’angolino basso alla sua destra.

Pareggio dell’Anzio!!!

11′- Occasione per i padroni di casa con una botta da fuori di Giordani che centra in pieno la traversa.

9′- Il Latte Dolce concretizza un ottimo avvio di partita sbloccando il match grazie al tiro da fuori aria chirurgico di Piga che supera Perna e porta avanti i sardi.

Vantaggio del Latte Dolce!!!

6′- Occasione per l’Anzio con un tiro dalla distanza di Gennari che termina di poco fuori.

3′- Altra occasione per il Latte Dolce con un tiro dalla lunetta di Imoh che però viene sporcato da un difensore avversario e finisce comodamente tra le braccia di Perna.

1′- Prima chance della partita per i sardi con una punizione dai 30 metri battuta da Piga che termina, però, alta.

Calcio D’inizio.

Formazioni: Anzio: 12 Perna, 2 Buatti, 3 D’amato, 14 Lilli, 16 Gennari, 6 Galati, 7 Bencivenga, 8 Mincione, 9 Flores, 20 Sirignano, 11 Giordani; Allenatore Mario Guida.

Latte Dolce: 1 Congiunti, 2 Pireddu, 3 Aru, 4 Cabeccia, 5  Russu, 6 Piga, 7 Faye, 8 Saba, 9 Imoh, 10 Marcangeli, 11 Muscas;  Allenatore Mauro Giorico.

15.00 – Buon pomeriggio amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della partita tra Anzio e Latte Dolce, valida per il settimo turno del Girone G della Serie D.

FORMAZIONI

12 Perna, 2 Buatti, 3 D'amato, 14 Lilli, 16 Gennari, 6 Galati, 7 Bencivenga, 8 Mincione, 9 Flores, 20 Sirignano, 11 Giordani.
1 Congiunti, 2 Pireddu, 3 Aru, 4 Cabeccia, 5  Russu, 6 Piga, 7 Faye, 8 Saba, 9 Imoh, 10 Marcangeli, 11 Muscas.

 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti