Chiusura dell’anno complessa in casa Sassari Torres. La sconfitta contro l’Entella, la seconda consecutiva in Serie C, la settima nel girone B e la terza nelle ultime cinque giornate ha fatto traballare la panchina di Alfonso Greco. L’1-0 subito in casa dai liguri non è piaciuto ai tifosi, che hanno contestato a più riprese l’allenatore romano, ma ha creato dei malumori anche nella dirigenza rossoblù.
Riflessioni
Prestazioni altalenanti, troppi punti lasciati per strada e una gestione della rosa non sempre perfetta. Questi gli aspetti principali finiti sotto la lente di ingrandimento della società sassarese. Le prossime saranno delle importanti ore di riflessione sul futuro del tecnico ex Lanusei. La Torres al momento è tredicesima in classifica con 21 punti raccolti in 20 turni, in teoria un cammino in linea con le aspettative iniziali di salvezza, ma potrebbe non bastare come attenuate per decidere di continuare con Greco anche nel 2023. La società non aveva mosso dei contatti prima dell’Entella quindi non c’è già un accordo con un sostituto ma sotto l’Albero di Natale ci saranno delle attente analisi e dei ragionamenti per capire al meglio la situazione, con i sassaresi impegnati alla ripresa l’8 gennaio nello scontro diretto per la salvezza in casa del San Donato Tavarnelle.
Mercato
Dopo il nodo allenatore la Torres lavorerà anche sul mercato, con il centrocampista Suciu in uscita, e una serie di altre mosse prima di tutto alla voce vendite/prestiti che serviranno ai sassaresi per lanciarsi con maggiore forza nei rinforzi di gennaio. Con il cambio in panchina che ribalterebbe comunque piani e progetti già ideati per la prossima sessione di trattative.
Roberto Pinna