agenzia-garau-centotrentuno
Alfonso Greco durante Torres-Virtus Entella | Foto Alessandro Sanna

Serie C | Torres, dopo le riflessioni la scelta: Greco verso l’esonero

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Natale turbolento in casa Torres dopo la sconfitta in casa contro la Virtus Entella nella prima giornata del girone di ritorno di Serie C. Dopo alcuni giorni di riflessioni la società sassarese avrebbe infatti deciso di separarsi dall’attuale allenatore Alfonso Greco.

Scelta
L’ex Lanusei è al secondo anno da tecnico dei rossoblù. L’anno scorso in Serie D perse la finale di Coppa Italia ma vinse i playoff del proprio girone, che poi permisero di avere il giusto punteggio per correre al ripescaggio tra i professionisti. Quest’anno per Greco 21 punti in 20 partite nel girone B e tredicesimo posto in classifica, in linea con le attese iniziali della salvezza chiesta dal club. Però anche un amore mai nato con la piazza, che già nella scorsa stagione aveva mugugnato sulle scelte del tecnico e che quest’anno ha apertamente contestato in casa l’allenatore romano con cori e fischi. Tra le critiche interne rivolte all’ex Lanusei, con un passato in panchina anche a Malta, anche la gestione della rosa e le idee tattiche soprattutto in attacco. Aspetti questi soprattutto valutati internamente dalla società e che hanno portato alla scelta di una rivoluzione.

Cambio in panchina che non sarà facile ma che è stato scelto come strategia per evitare un girone di ritorno in apnea da parte dei rossoblù. Il club ha iniziato in queste ore una serie di sondaggi per il sostituto con la ripresa degli allenamenti fissata per il 28 dicembre e con la delicata trasferta in casa del San Donato Tavarnelle dell’8 gennaio che sarà fondamentale come scontro salvezza.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C Torres
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti