Il secondo acquisto della Torres 2024-25 Luca Coccolo, clicca qui per il suo focus, si è presentato nella sala stampa del Vanni Sanna. Di seguito le parole del braccetto difensivo ex Cesena, arrivato a Sassari da svincolato dopo l’esperienza da comprimario in bianconero nell’anno del ritorno in Serie B dei romagnoli.
Sulla scelta
“Perché proprio la Torres? Mi son convinto nel scegliere Sassari perché ho visto una società in crescita e che ha fatto un gran campionato l’anno scorso, in questo momento della carriera penso sia la scelta migliore per me”.
Come stai fisicamente dopo i tanti infortuni?
“Sto bene, sono rientrato dall’infortunio al ginocchio da alcuni mesi, a Cesena ho giocato poco per scelte tecniche, ma va bene così. Come ho visto la Torres da avversario? Mi è sembrata sempre una squadra tosta da affrontare, a Cesena abbiamo avuto più continuità e questo ha fatto la differenza nel lungo periodo. Ma ai rossoblù vanno fatti i complimenti per l’ultimo campionato”
Obiettivo per la prossima stagione
“Ripeto, quando mi hanno chiamato dalla Torres non c’è stato bisogno di convincermi per venire qua, e questo significa quanto credo in questo progetto. Il nostro obiettivo deve essere quello di pensare partita dopo partita e poi vedremo dove si arriva. Solo alla fine senza troppo stress tireremo le somme”.
Sulla posizione in campo
“In difesa a tre il mio ruolo ideale è quello di braccetto a sinistra, ma ho fatto il terzino anche nella difesa a 4 in carriera. Comunque dove il mister vorrà sono a disposizione”.
Impressioni sulla Torres?
“Sono arrivato da poco e ho perso alcuni giorni per le visite mediche, però le impressioni con i compagni son buone, son tutti bravi e molto preparati. Non vedo l’ora di conoscerli al meglio e creare un buon feeling in campo”.
Voglia di riscatto
“Purtroppo le ultime stagioni ho avuto sempre alcuni problemi fisici che mi hanno fatto perdere continuità, ma ora sto bene e posso dare il massimo. Voglio dimostrare il mio vero valore e di meritare questa categoria”.
Un commento sul Girone
“Il Girone B è sempre molto difficile con squadre che andranno forte già dall’inizio, ma vediamo dove possiamo arrivare. Credo che questa Torres debba pensare solo a se stessa”.
Un commento sul calendario
“Calendario difficile con una parte finale caratterizzata da tantissimi scontri per le prime posizioni? Il calendario va accettato così com’è, l’importante è partire con il piede giusto e poi vediamo dove possiamo arrivare. Ci aiuta il fatto di iniziare in casa tra la nostra gente”.
Flavio Masala