agenzia-garau-centotrentuno
Marco Sau festeggia dopo il gol alla Salernitana

Serie C | Sau-Torres: qual è la situazione tra l’attaccante e i sassaresi?

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

A poche ore dal fischio d’inizio di Cesena-Torres, valevole per il terzo turno di Serie C, la testa dei rossoblù è tutta sul campo. Specie dopo le due sconfitte consecutive che hanno aperto la stagione dei ragazzi di Alfonso Greco in Lega Pro. L’inizio in salita però non ha fatto altro che alimentare le voci di mercato per l’ambiente torresino, con il nome di Marco Sau che nelle ultime ore è tornato prepotentemente di moda dalle parti del Vanni Sanna.

Tentativo

Quello tra l’ex attaccante del Cagliari, attualmente svincolato dopo l’esperienza a Benevento, e la Torres è un contatto andato avanti a più riprese nelle ultime settimane. Il classe ’87 era nella lista dei desideri rossoblù già da prima dell’arrivo a Sassari di Luppi, al momento ancora infortunato e mai utilizzato da Greco in questa prima parte di stagione. L’accordo tra le parti però ad agosto era lontano, principalmente per due motivi: Sau aspettava una chiamata dalla Serie B e le alte richieste economiche del giocatore frenavano i sogni della società rossoblù. Non a caso poi la Torres scelse un profilo di esperienza e duttilità come Luppi. Il problema però è che nel frattempo Luppi a Sassari è arrivato in una condizione tutta da ritrovare e la Torres si è ritrovata a corto di alternative in avanti, con Antonelli e Bonavolontà utilizzati da centravanti adattati nell’ultima sfida al San Donato Tavarnelle nei minuti finali. Una Torres che al momento senza Scotto e Sorgente ha il solo Diakite come prima punta di peso, ed ecco che i contatti con Sau nell’ultima settimana sono ripresi in maniera costante. 

Scelta

Sau nel frattempo da due mesi si sta allenando a Cagliari con l’esperto preparatore atletico Gianfranco Ibba, in attesa della giusta chiamata. Fisicamente l’attaccante sta bene, pur mancando ovviamente di ritmo e sensazioni da partita. La volontà del giocatore sarebbe ancora quella di aspettare un progetto dalla Serie B ma con il passare del tempo da svincolato le ambizioni e le richieste della punta di Tonara e della Torres si stanno avvicinando sempre di più. Anche dal lato economico le parti sono giunte a una cifra che accontenterebbe tutti. Ora spetta a Sau dire di sì al progetto rossoblù firmato Greco, oppure aspettare un’altra chiamata. Senza dimenticare che Sau alla Torres non arriverebbe per fare il centravanti ma per dare più opzioni a un attacco al momento parso ispirato dal solo Ruocco. Sau che potrebbe adattarsi benissimo anche a un modulo insieme a Luppi, qualora accettasse la corte della società sassarese.

Roberto Pinna

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti