L’Olbia di Roberto Occhiuzzi, dopo la recente crisi di risultati nel girone B della Serie C attenuata dalla vittoria contro l’Imolese e dal pari interno con il San Donato Tavarnelle, prova a mettere la freccia sulla corsia con l’arrivo dal mercato degli svincolati del terzino mancino Davide Mordini.
Rinforzo sulla corsia
Classe 1996, ex tra le altre di Cesena, Teramo, Fermana, Feralpisalò e Recanatese, Mordini arriva da svincolato alla corte dei galluresi con un contratto fino a fine stagione. Spinta e duttilità nelle due fasi per il ventiseienne nuovo rinforzo dei bianchi che in Lega Pro vanta 119 presenze con una rete e sei assist, più tre apparizioni nei playoff della Serie C. Per Mordini anche tre presenze in Serie B nel 2017 con la maglia bianconera del Cesena.
La Redazione
*aggiornamento 18.15 : L’Olbia ha ufficializzato l’arrivo di Davide Mordini, di seguito il comunicato stampa: ” La Società rende noto di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del giocatore Davide Mordini. Il laterale sinistro si è legato al Club con un accordo valido fino al 30 giugno 2023 e indosserà la maglia numero 23. Nato a Recanati il 3 agosto 1996, Mordini è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Cesena, club con il quale ha esordito in Serie B nella stagione 2017/2018 collezionando complessivamente 3 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia prima di accasarsi, nel mercato invernale, in Serie C al Mestre (6 presenze). L’esordio con i “grandi” era invece avvenuto nella stagione 2015/2016 in Serie C con la maglia del Santarcangelo (8 presenze). Nella stagione successiva, in forza alla Recanatese in Serie D, aveva messo insieme 27 presenze e 3 reti. Nel 2018 Mordini si è trasferito alla Feralpisalò dove, in un biennio, ha disputato e realizzato, tra campionato di Serie C e Coppe, 52 partite e 2 reti. Nella stagione 2020/2021 è passato quindi alla Fermana e in un anno e mezzo ha totalizzato 50 presenze prima di trasferirsi, nel gennaio 2022, al Teramo dove ha raccolto 16 presenze. Complessivamente, Mordini ha disputato in carriera 167 presenze e realizzato 5 reti. La Società formula a Davide il migliore augurio per l’inizio della sua avventura in maglia bianca”.