agenzia-garau-centotrentuno
canzi-olbia

Serie C | Olbia, Canzi: “Rispetto per la Reggiana ma ce la giocheremo”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Una sfida di grande fascino quella di domani, 17 febbraio, tra Olbia e Reggiana al Nespoli. Gara che i bianchi affronteranno con il proverbiale coltello tra i denti nel tentativo di fare lo sgambetto alla squadra che attualmente guida il campionato con 59 punti. Galluresi invece undicesimi con 29 punti e a due lunghezze dalla zona playoff occupata dalla Carrarese.

Rispetto all’impegno al Barbetti di Gubbio, mister Max Canzi ritrova, di ritorno dalla squalifica, Emerson in difesa, ma perde Brignani, fermato dal giudice sportivo per un turno dopo il quinto giallo rimediato in Umbria. Oltre a La Rosa (anche lui squalificato), saranno inoltre indisponibili gli infortunati Boccia, Renault e Finocchi. Di seguito le parole del tecnico milanese alla vigilia della 27esima giornata del Girone B della Serie C. 

La partita

Sì, ce la giocheremo“. Max Canzi in conferenza stampa non scopre le carte ma mette in evidenza la forza e la qualità del suo gruppo, anche al cospetto di un avversario, la Reggiana di Aimo Diana, capolista del girone con 59 punti, che in Sardegna arriva con il favore dei numeri e dei pronostici.

Per quanto difficile e piena di insidie – spiega il tecnico – questa sarà una partita bella da disputare che, senza presunzione, proveremo a giocare fino in fondo. La Reggiana è una squadra che ha tanta qualità e grande concretezza, che difende con intensità e che non a caso ha la migliore difesa del torneo. Io – prosegue – credo molto nei nostri valori e nella nostra capacità di fare la partita. È evidente che i favori del pronostico siano dalla loro parte, ma l’Olbia se l’è sempre giocata con tutti e sappiamo che lavorando sui dettagli e sull’attenzione possiamo ancora migliorare“.

L’avversario

Gli emiliani, imbattuti nel torneo, hanno sinora dato prova di una forza dirompente: “La Reggiana – dice Canzi – verrà qua per vincere perché questo gli impone il campionato di grande livello che sta disputando insieme al ModenaNoi dovremo essere bravi a limitare il loro impatto chiudendo gli spazi e cercando di colpire laddove manifesteranno qualche debolezza, perché tutte le squadre hanno dei punti deboli“. Sulle eventuali modifiche tattiche e di uomini, il tecnico non si sbilancia: “Da qui alla fine del campionato ci sarà bisogno di tutti, specie per i tanti impegni ravvicinati previsti. Non è però mia abitudine fare calcoli rispetto alla partita successiva: cerco sempre di mettere in campo la migliore formazione possibile. Cambiare qualcosa rispetto a Gubbio? Magari a livello di strategie, di modo di difendere, di zone di pressione“.

Il momento

L’Olbia si presenta all’impegno con qualche defezione di troppo in difesa (Brignani fermato dal giudice sportivo, Boccia e Renault infortunati), pur ritrovando Emerson di ritorno dalla squalifica. Non convocato, invece, Giandonato: “È una mia scelta tecnica – chiarisce il tecnico -. Il bene dell’Olbia viene prima di ogni cosa: anzitutto prima di me, ma sicuramente anche prima di ogni singola individualità che compone il gruppo“.

A supportare la Regia è atteso al Nespoli un contingente di circa 250 tifosi e anche per questo Canzi fa un appello alla piazza: “So che il giorno e l’orario possono creare qualche problema, ma sarebbe importante vedere anche i nostri settori pieni di gente. Si tratta di una partita di cartello, di un evento importante anche per la città e sarebbe bello non percepire di giocare come se fossimo in trasferta“.

I convocati

Di seguito l’elenco dei 21 giocatori convocati da mister Canzi:

PORTIERI
12 Luca BARONE, 1 Giuseppe CIOCCI, 22 Maarten VAN DER WANT

DIFENSORI
23 Christian ARBOLEDA, 25 EMERSON Ramos Borges, 17 Simone PINNA, 14 Francesco PISANO, 32 Andrea SANNA, 19 Christian TRAVAGLINI

CENTROCAMPISTI
24 Luca BELLONI, 28 Roberto BIANCU, 18 Luca CHIERICO, 5 Riccardo LADINETTI, 7 Nunzio LELLA, 8 Fausto PERSEU, 27 Fabio OCCHIONI

ATTACCANTI
80 Massimiliano MANCA, 11 Simone MANCINI, 10 Daniele RAGATU, 70 Nikolas SAIRA, 9 King UDOH

La Redazione

TAG:  Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti