La Torres rientra con il giusto piglio dagli spogliatoi e dopo appena 5 minuti trova la rete del vantaggio con Picchirallo. La numero 52 si fa trovare nel posto giusto al momento giusto e sulla ribattuta di Pisani su Loupattij, servita a tu per tu di fronte all’estremo difensore ospite, con cinismo realizza la rete dell’1-0. Pronta risposta della formazione ospite al minuto 11 con Marino, la numero 4 dal vertice sinistro dell’area cerca la conclusione diretta in porta, il tiro è ben indirizzato ma il pallone sbatte sul lato esterno della rete. Al 15’ la Tharros pareggia i conti con un bellissimo tiro di Marino dal limite dell’area che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali battendo l’incolpevole Carboni. Le ospiti continuano a spingere e al 19’ raddoppiano con un bellissimo gol di Dalmedico. La numero 22 servita da Manunza con un cross preciso di prima intenzione ribatte al volo mandando a fil di palo e firmando l’1-2. Al 22’ la Tharros allunga con Figus abile nel sfruttare la ribattuta di Carboni su Koskinen respingendo a rete con l’ausilio del palo. La Torres spinge con decisione in avanti, al minuto 34 è Deiana ad andare a due passi dal gol, ma il suo colpo di testa su suggerimento di Piras su punizione termina alto di poco sopra la traversa. Un minuto più tardi è il turno di Kubota, ma la conclusione della giapponese dai 25 metri è alta. L’ultima occasione è a tinte rossoblù con Loupattij che sguscia alla marcatura di Manunza e da posizione defilata manda di poco al lato.
Le parole di mister Emanuele Riu
“La stagione è stata straordinaria, per noi questa salvezza vale come la vittoria del campionato. Siamo state brave a superare le varie difficoltà , con duro lavoro e cura dei dettagli. Perché quando hai 8 infortunate, di cui due operate, raggiungere la salvezza con quattro giornate di anticipo è sinonimo che si è fatto un percorso ottimo. Voglio fare i complimenti a tutti, a tutto lo staff, il direttore e il presidente”.Â
Le parole del presidente Andrea Budroni
“Il cammino della mia Torres, quindi da dieci anni a questa parte, è stato sempre ricco di difficoltà , ma nel calcio questo è normale. A giugno abbiamo gettato le basi per un progetto triennale che ha come obiettivo finale l’approdo in Serie B al termine di questo percorso. Questa annata mi lascia soddisfatto, ragazze e staff tecnico sono stati eccezionali. Perché l’obiettivo di questo 2025/26 era quello di puntare a una salvezza tranquilla e lo abbiamo centrato con quattro giornate d’anticipo. Il prossimo anno, seguendo sempre il piano triennale, vogliamo alzare l’asticella”.
A disposizione: Deiana, Lullia, Uzzanu, Sotgiu, Castronuovo, Solinas.
Allenatore: Emanuele Riu
A disposizione: Lo Noce, Benaisa, Demartis, Serci, Sanna, Dalmedico.
Allenatore: Arcangelo Buonanno
















