Vittoria roboante per la Women Torres che nel derby contro l’Atletico Uri si impone per 4-0 in una gara condotta e dominata dal primo all’ultimo minuto dalle ragazze di mister Emanuele Riu. Tre punti pesanti, firmati dalla doppietta di Dahine e dalle reti di Picchirallo e Kubota, che permettono alle rossoblù di consolidare il settimo posto salendo a quota 18 punti, compiendo un passo avanti importante in ottica salvezza.
La cronaca Nella ripresa la musica non cambia, la Torres continua a fare la partita. Tanto giro palla alla ricerca del varco e capacità nel far male in ripartenza quando necessario. L’Atletico Uri prova ad alzare la testa, ma le rossoblù di mister Riu sono concentrate e concedono poco e niente alla formazione avversaria che si fa vedere dalle parti di Marika Deiana solamente sugli sviluppi di calcio piazzato. I due allenatori cercano soluzioni dalla panchina, ma l’inerzia rimane sempre tra le mani delle sassaresi che al 22′ affondano il colpo che mette in cassaforte il match, ancora con Dahine. Picchirallo soffia il pallone alle avversarie nei pressi dell’area giallorossa, con la numero 52 che trova il varco per aprire il destro. Il portiere avversario con un bell’intervento respinge, ma sul pallone da vera rapace d’area si avventa Dahine che da due passi ribatte a rete. A mettere la parola fine sul match ci pensa Kubota che, servita centralmente da Dahine, con il mancino da due passi non sbaglia, realizzando la sua prima rete in rossoblù. Una vittoria dai tanti segnali positivi per la Torres che riparte al meglio dopo il ko contro il Lesmo con un netto e meritato successo nel derby, ma soprattutto conquistando tre punti di peso che consentono alle sassaresi di fare un passo in avanti importante in ottica salvezza.
Le parole di mister Emanuele Riu a margine del match
“Sono orgoglioso di tutti, soprattutto delle ragazze che sono scese in campo con quella cattiveria che chiedevo sin da inizio settimana. Ho rivisto in campo tutto ciò su cui abbiamo lavorato, un successo meritato che nessuno ci può contestare. Questa vittoria ci permette di fare un passo in avanti importante per la salvezza con il raggiungimento dell’obiettivo che è sempre più vicino. Dahine? La doppietta e la grande prestazione di oggi è frutto del lavoro e dell’allenamento, abbiamo cercato di valorizzare le sue qualità. Ha fatto un gol, il primo, straordinario: si sono viste tutte le sue caratteristiche. Ora però piedi per terra perché arriva un periodo del campionato intenso in cui sarà vietato sbagliare. Credo molto nel lavoro e in questo senso ringrazio tutto il mio staff, la società, il diesse Scriboni e il presidente Budroni che ci consentono di lavorare al meglio senza farci mancare nulla”.
TABELLINO
Women Torres-Atletico Uri 4-0 Women Torres: Deiana; Marras, Piras, Sotgiu, Dahine, Billi, Castronuovo, Loupattij, Cocco, Kubota, Picchirallo. Atletico Uri: Mudadu; Bitti, Soro, Niyomchai, Padovano, Congia, Virdis, Arca, Bennett, Meloni, Pitittu.
Marcatrici: 13′ p.t., 22′ s.t. Dahine; 41′ p.t. Picchirallo; 32′ s.t. Kubota.
A disposizione: Carboni, Prato, Cossu, Di Lenardo.
All. Emanuele Riu
A disposizione: Govoni, Paba, Fois, Gervasi, Chiesa, Tidore, Pinna.
All. Angeles Parejo












