Una squalifica per parte per Torres e Olbia nel girone B di Serie C dopo l’ultimo comunicato del giudice sportivo, che priverà le due società isolane di alcuni calciatori per il prossimo turno, terzultimo della stagione regolare, in programma nella giornata di giovedì 6 aprile.
Assenze Torres
Due giornate di squalifica per il giovane portiere della Torres Alessio Salvato, protagonista dello scontro dalla panchina Christian Dimarco del Fiorenzuola in occasione della gara vinta in trasferta per 3-1 dalla formazione di Alfonso Greco. Per quanto riguarda la decisione sull’estremo difensore rossoblù relativa alle due giornate di allontanamento dai campi si legge: “per avere, al 29° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta non corretta, antisportiva e ingiuriosa in quanto, seduto in panchina, tratteneva tra i piedi il pallone appena uscito dal terreno di gioco per ritardare la ripresa del gioco pronunciando frasi offensive nei confronti di un avversario. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a) C.G.S, valutate le modalità complessive della condotta e la reazione che ha provocato da parte dell’avversario”. Per Dimarco del Fiorenzuola invece sono state decise tre giornate di squalifica.
Qui Olbia
In casa Olbia la gara vinta nettamente per 4-0 contro l’Alessandria ha portato anche a una multa per il club gallurese. Nello specifico 200 euro di ammenda per aver causato un ritardo di 3 minuti sull’orario di inizio della gara a causa della riparazione della rete di una porta. Sempre nel successo rotondo del Nespoli nell’ultimo turno è arrivata per i ragazzi di Occhiuzzi anche l’ammonizione per Federico Zanchetta, che era in diffida e salterà per squalifica la delicata trasferta in casa della Recanatese.
La Redazione