agenzia-garau-centotrentuno

Serie A | Lotta salvezza: colpi di Genoa e Torino, ma il Cagliari resta a galla

Leonardo Pavoletti durante Cagliari-Torino | Foto Valerio Spano
sardares
sardares

Ventiduesima giornata di Serie A che ha regalato risultati per certi versi positivi per il Cagliari di Davide Nicola. Pur se quello contro il Torino rappresentava uno scontro diretto, la sconfitta per 2-0 nella trasferta contro i granata ha finito per essere quasi indolore grazie ai risultati delle concorrenti nella lotta salvezza.

Bagarre
Genoa
e appunto Torino, sono gli uomini di Patrick Vieira e quelli di Paolo Vanoli ad aver portato a casa due colpi importanti nella zona calda della classifica. Entrambe le squadre, grazie alle vittorie contro Monza e Cagliari, hanno raggiunto a quota 26 l’Udinese sconfitta in casa dalla Roma. Sono dunque ben nove in sei punti a occupare i posti dal decimo al terzultimo della graduatoria di Serie A, con staccate il Venezia – penultimo a 16 – e il Monza. I brianzoli sono in coda con appena 13 punti, a 7 lunghezze dal Lecce terzultimo a 20 in compagnia del Verona – pareggio per i gialloblù nello scontro diretto contro i lagunari di Eusebio Di Francesco – e del Parma, raggiunto e poi superato in pieno recupero dal Milan. Un punto sopra la coppia formata dall’Empoli, che ha strappato un punto al Castellani contro il Bologna, e appunto dal Cagliari di Nicola sconfitto a Torino. Fermo al palo anche il Como di Cesc Fabregas dopo la battuta d’arresto casalinga contro l’Atalanta, con i lariani che restano così a quota 22.

Una lotta che vedrà ancora scontri diretti importanti nel prossimo turno, partendo dell’anticipo di venerdì 31 gennaio tra Parma e Lecce, mentre sabato 1 febbraio scenderanno in campo contemporaneamente alle 15 Udinese-Venezia e Monza-Verona. Sfide complicate per le altre squadre coinvolte, con il Torino che farà visita all’Atalanta sempre alle 18 di sabato, mentre alle 20 e 45 il Como scenderà in campo a Bologna. Per l’Empoli il lunch match di domenica 2 febbraio contro la Juventus fuori casa, quindi alle 15 sarà il Genoa a sfidare al Franchi la Fiorentina, mentre a chiudere il turno sarà proprio il Cagliari lunedì 3 alla Unipol Domus dove arriverà la Lazio dello squalificato Marco Baroni. Rossoblù che dopo la sconfitta di Torino registrano sempre un più 3 rispetto alla passata stagione, quando dopo la ventiduesima giornata la squadra di Claudio Ranieri perse in casa proprio contro i granata per 1-2 prima di fare visita alla Roma alla ventitreesima tornando in Sardegna con un pesante 4-0 per i giallorossi.

Matteo Zizola

Condividere su

Commenti

guest
11 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

11
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox