agenzia-garau-centotrentuno

Sennori-Nuovo Basket Aquilano 75-70: terzo successo stagionale dei romangini

Luca Sanna della Pallacanestro Sennori | Foto Mario Marongiu - Pall. Sennori
sardares
sardares

Arriva la terza vittoria stagionale per la Pallacanestro Sennori. Primo successo in panchina per coach Longano con i biancoverdi che non hanno sbagliato al Pala Alberto Mura di Porto Torres contro il Nuovo Basket Aquilano nonostante l’assenza di Obinna Nwokoye: 75-70 il punteggio in favore dei padroni di casa nella seconda giornata del girone di ritorno della Conference E della Serie B Interregionale che ha visto osservare il turno di riposo all’altra squadra sarda, l’Esperia Cagliari.

Avvio equilibrato con Sennori a provare una prima spallata con Cordedda e Cabras e sei punti a separare le due squadre al primo mini-intervallo. Nel secondo quarto è ancora battaglia, con gli abruzzesi che trovano tanti punti da Cecchi e che chiudono a -4 all’intervallo proprio sui liberi del numero 18 ospite. Al rientro dagli spogliatoi è ancora botta e risposta, con Pisano che prova a fare allungare i suoi (53-46): un parzialino che aiuta i suoi ad approcciare il quarto finale, con la tripla di Puggioni del +9 che mette in salita la partita della NBA. Gli aquilani però non demordono, parziale che rimette tutto in bilico con la tripla di Ianuale che vale il pareggio a quota 66 con 2′ sul cronometro. Nel finale è però fondamentale Luca Sanna, parziale di 5-0 interamente del numero 10 e finale che si gioca dalla lunetta. Lo stesso Sanna fa 2/2, Ianuale sbaglia dall’arco nell’altra metà campo e Sennori può festeggiare. Alla sirena è 75-70 con i romangini che affronteranno la Stella Azzurra Viterbo nel prossimo turno sabato 31 gennaio.

Pallacanestro Sennori-Nuovo Basket Aquilano 75-70 (21-15, 18-20, 16-14, 20-21)
Sennori: 
N.Pisano, Cordedda 8, Puggioni 3, Sanna 17, Merella 2, Cabras 16, Tola 4, A.Pisano 4, Busi, Hubalek 15, Biolchini 6, Rud.
Nuovo Basket Aquilano: Ronca 12, Bologna, Compagnoni 1, Di Paolo 4, Ianuale 19, Nardecchia 6, Alfonsetti, Cecchi 14, Cassar 11, Rita, Tuccella 3.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox