agenzia-garau-centotrentuno
Un momento di Raimond Handball Sassari - Brixen | Foto Luigi Canu

Semifinale Scudetto: Raimond sconfitta in gara 1 28-32 da Brixen

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Sconfitta in gara 1 di semifinale Scudetto per la Raimond Sassari in casa al Pala Santoru contro Brixen per 28-32. Padroni di casa che iniziano un po’ contratti ma poi prendono ritmo nel primo tempo, chiuso in vantaggio 17 a 15. Nella ripresa però troppa confusione e un po’ di stanchezza mista a nervosismo hanno messo troppo presto nei binari giusti di Bressanone la sfida. Ora per i sassaresi testa a gara 2 in trasferta in Trentino.

La gara 

Serata del Pala Santoru che viene aperta dalla rete di Endrit Iballi per lo 0-1 di Bressanone dopo una serie di azioni mancate dai padroni di casa. Raimond che parte con il freno a mano tirato e sotto porta Iballi fa anche il 2-0 e poi il 3-0 per la Brixen dopo circa 5′ di gioco. A sbloccare Sassari sul 3-1 è De Oliveira che fa esplodere il palazzetto dalla media distanza. Poi il rigore di Hamouda fissa il tabellone sul 2-3. Dapiran però riporta sul +2 in tuffo Brixen. La sassata di Hamouda illude la Raimond che ruggisce sul 3-4, ma Dapiran dall’angolo tiene Bressanone sul 3-5. Punteggio ritoccato in contropiede da Kholodiuk sul 3-6. Dapiran sulla fascia trova delle praterie per il 3-7, ma l’uno-due firmato Halilkovic  Nardin tiene Sassari viva sul 5-7 a poco meno di 12′ dall’inizio. Nardin ci prende gusto e con una bella imbucata riporta sul meno uno i padroni di casa. A dare il pareggio sul 7-7 alla Raimond è l’inserimento di Brzic. Con Hamouda che fa mettere la testa avanti a Sassari per la prima volta nella serata, poi raggiunta da Stricker sull’8-8. Ancora Nardin mette avanti la Raimond sul 9-8, ma sempre Stricker non consente la fuga (9-9). Sfida punto a punto che per il 10-10 vede prima la rete di De Oliveira e poi quella del solito Dapiran dall’angolo per gli ospiti. Con una magia Hamouda porta Sassari sull’11-10, palla c’è palla non c’è e rete. Punteggio poi ritoccato da Stricker e da Halilkovic per il 12-11. Il solito Stricker porta Brixen sul 12-12 dopo circa 22′ di gioco. Raimond che si fa spingere dal suo pubblico e torna avanti sul 13-12 grazie a un De Oliveira in periodo sì. Dopo una serie di azioni confuse e un rigore mancato da Hamouda è Versakovs a riportare la parità al Pala Santoru che dura un’azione, ci pensa Bronzo a tenere la Raimond sul +1, che Nardin trasforma nel + 2 (15-13) poco dopo. Sempre Bronzo porta Sassari sul massimo vantaggio 16-13 a poco meno di 4′ dall’intervallo. Brixen perde un po’ di certezze e Nardin in contropiede porta i suoi sul +4. I trentini però non mollano e con Dapiran e Bulzamini si portano sul 17-15 all’intervallo.

Brixen che apre il secondo tempo con la rete di Stricker per il 17-16, dopo una serie di azioni non andate a buon fine per entrambe le formazioni. Sassari si sblocca dopo l’intervallo grazie al rigore di Nardin, ma Dapiran tiene i suoi sempre a -1 (18-17). Halilkovic prima e Sonnerer poi (su rigore) fissano il tabellone sul 19-18. Due contropiedi di Kholodiuk e Dapiran riportano avanti gli ospiti nella sfida sul 19-20. Sassari si innervosisce e sbaglia tanto alla conclusione, e Halilkovic da due passi prova a dare la scossa ai suoi per il 20 pari. Sonnerer su rigore però tiene avanti il musetto di Bressanone. Sassari non molla e con un Nardin in serata trova il 21-21. La battaglia punto a punto non si ferma ed è Bulzamini a riportare i trentini avanti. Halilkovic e Grbavac firmano il controsorpasso sul 23-22 e il Pala Santoru ruggisce a 12 dalla fine. Ma Bulzamini riporta subito gli ospiti sul 23 pari e Versakovs mette avanti di uno Brixen poco dopo. La Raimond sbanda e Iballi fissa il +2 dei trentini sul tabellone (23-25) a 7′ dalla fine Stricker tenta la fuga ma Grbavac tiene i suoi sul -2. Un pallonetto di Iballi vale il 24-27 a 6′ dal termine. Con Dapiran che in contropiede prova a spegnere la luce ai sassaresi per il 24-28. Hamouda con un bel numero in volo prova a tirare su i suoi (25-28) e Nardin lo segue per il contropiede che vale il 26-28. Bulzamini però spezza l’inerzia con l’imbucata del 26-29. Bronzo fa 27-29, ma Bressanone fa 30 cn Iballi. Punto che spegne definitivamente a un minuto e mezzo dal termine Sassari con Dapiran che fa anche 27-31. Bronzo in tuffo trova il 28-31, ma Dapiran con il decimo punto della serata fissa il tabellone sul 28-32 che chiude anche Gara 1 di semifinale Scudetto. 

TABELLINO RAIMOND SASSARI-BRIXEN 28-32 (17-15)

RAIMOND SASSARI: Spanu, Aldini, Nardin 8, Carta, Mura, De Oliveira 3, Bronzo 4, Delogu, Halilkovic 5, Bomboi, Pintori, Sampaolo, Grbavac 2, Brzic 1, Hamouda 5. Allenatore: Francisco Javier Equisoain Azanza.

BRIXEN: Volarevic, Di Giulio, Bulzamini 4, Dapiran 10, Stricker 6, Brugger, Kholodiuk 2, Iballi E. 6, Iballi A., Wierer, Mimikos, Sonnerer 2, Versakovs 2. Allenatore: Davor Cutura.

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti