agenzia-garau-centotrentuno

Savoia-Latte Dolce 3-0: continua il mal di trasferta dei sassaresi

Riccardo Pinna, difensore del Latte Dolce | Foto Alessandro Sanna
sardares
sardares

Dopo aver travolto il Terracina nello scorso turno, il Latte Dolce vola in Campania per affrontare il Savoia nel 21° turno del Girone G della Serie D.

segui la diretta testuale della partita – clicca qui per ricaricare la pagina 

a cura di Paolo Camedda

CLICCA QUI PER RICARICARE IL LIVE 

Il Savoia batte 3-0 il Latte Dolce e lo raggiunge in classifica con 29 punti. Sassaresi travolti nel primo tempo e troppo rinunciatari, mentre nella ripresa hanno faticato a trovare le giuste geometrie per tentare di riaprire la gara. Prova da dimenticare dunque per la squadra di Setti, che ora proverà a riscattarsi già dal prossimo impegno casalingo contro la Sarnese.

90′ + 4 – FINISCE LA PARTITA!

90′ + 2OCCASIONE SAVOIA: botta dalla distanza di Messina, pallone che esce ma mette i brividi alla retroguardia avversaria.

90′ + 1 – 🟨 AMMONIZIONE LATTE DOLCE: giallo a Sorgente, che va giù appena dentro l’area avversaria, ma per l’arbitro commette simulazione.

90′ – Si lotta a centrocampo, con il Latte Dolce che prova almeno a ridurre lo svantaggio.

85′ – 🔄 SOSTITUZIONI LATTE DOLCE: Muscas entra nei minuti finali al posto di Odianose, Pulina rileva invece Koné.

84′ – Conclusione dai 30 metri di Barracca, blocca in presa senza troppi problemi il portiere Pellino. Intanto va giù, vittima di crampi, Schiavi e il Savoia ha già esaurito le sostituzioni.

81′ – 🔄 SOSTITUZIONE SAVOIA: Cambio in attacco per mister Fabiano, fuori Negro e dentro Messina.

80′ – Prova a costruire qualcosa il Latte Dolce, ma fa grande fatica. Koné e Odianose non sembrano in giornata.

78′ – 🔄 SOSTITUZIONE SAVOIA: Russo rileva Giglio fra i padroni di casa.

76′ – 🔄 SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: cambio per Setti, Barracca prende il posto di Sanna.

73′ – Incursione nell’area del Latte Dolce di Schiavi, tiro deviato e pallone che finisce in calcio d’angolo.

69′ – 🔄 SOSTITUZIONE SAVOIA: fuori La Monica, entra in campo Quirino, uno degli elementi acquistati nel mercato di riparazione.

66′OCCASIONE LATTE DOLCE: tiro a giro dalla destra di Corcione, traiettoria velenosa che manda il pallone a spegnersi sul fondo, di poco alto sopra la traversa di Pellino.

64′ – 🔄 SOSTITUZIONE SAVOIA: fa il suo esordio con la maglia bianca del Savoia il brasiliano Ryan, ex Fluminense, che prende il posto di Maniero. L’esperto attaccante non ce la fa più e deve lasciare il terreno di gioco.

64′ – 🟨 AMMONIZIONE SAVOIA: giallo a Maniero per perdita di tempo. È la prima sanzione della gara.

61′ – 🔄 SOSTITUZIONE SAVOIA: primo cambio anche per i padroni di casa, dentro Orta al posto di Bezzon.

59′ – 🔄 SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: Tesio prende il posto di Orlando.

58′ – Contatto su Maniero, che va giù nell’area del Latte Dolce. I campani protestano ma per l’arbitro è tutto regolare.

56′OCCASIONE LATTE DOLCE: la squadra sassarese non ci sta e prova a reagire. Corcione, il più vivace dei suoi finora, si coordina dalla distanza e con un violento tiro costringe Pellino al tuffo per salvarsi in calcio d’angolo.

55′TRAVERSA SAVOIA! Clamorosa palla-gol non sfruttata dai padroni di casa. Schiavi sfonda sulla destra e dalla riga di fondo campo effettua un cross morbido sul secondo palo, dove arriva di gran carriera Borrelli, che a porta praticamente sguarnita colpisce incredibilmente la traversa. Sulla ribattuta del legno, poi, Maniero non riesce ad approfittarne.

53′ – 🔄 SOSTITUZIONE LATTE DOLCE: primo cambio del match operato da mister Setti, Fernandes rileva Loru.

51′ – La marcatura a tutto campo di Guifo Bogne su Sorgente non consente alla punta dei sassaresi di trovare quegli spazi che servirebbero alla squadra per alimentare la manovra offensiva.

49′ – Compito non semplice per il Latte Dolce, chiamato a rimontare tre gol dopo un primo tempo che si è chiuso con il triplice vantaggio dei campani.

46′INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Primo tempo a senso unico allo Stadio Papa. Il Latte Dolce regge per oltre 25′ ma poi si inchina due volte nel giro di tre minuti ai gol di Iaccarino e Borrelli. Nel recupero Maniero suggella la sua brillante prestazione con la pregevole rete del 3-0. Sassaresi chiamati ora all’impresa nel secondo tempo per tornare in Sardegna con un risultato positivo.

45′ + 4FINISCE IL PRIMO TEMPO! SAVOIA-LATTE DOLCE 3-0

L’arbitro concede un extra recupero e i campani firmano il tris e ipotecano la vittoria. Il merito è di Maniero, che riceve palla in area, controlla e con una rasoiata di destro infila Marano nell’angolino basso alla sua sinistra.

45′ + 3 – ⚽ GOL DEL SAVOIA! TRIS DI MANIERO! 

45′ – L’arbitro Scicolone assegna 2 minuti di recupero.

44′OCCASIONE LATTE DOLCE: punizione a scendere di Loru, il pallone è leggermente alto e si spegne sul fondo. Segnali di ripresa incoraggianti, comunque, da parte del Latte Dolce.

43′ – Giglio mette giù Odianose, l’arbitro assegna un calcio di punizione da posizione interessante, poco oltre la lunetta dell’area di rigore, agli ospiti.

38′OCCASIONE LATTE DOLCE: al termina di un’azione insistita della squadra sassarese sulla trequarti avversaria, Corcione calcia di potenza dal limite dell’area. La palla è indirizzata sotto la traversa, Pellino si allunga e devia in calcio d’angolo.

37′ – Fatica ad uscire dalla propria metà campo il Latte Dolce, che ora prova ad alzare il proprio baricentro visto il doppio svantaggio.

34′OCCASIONE SAVOIA: ancora i campani pericolosi, Marano è molto bravo a sventare prima sul tiro-cross di Schiavi, poi sulla conclusione di Bezzon.

Grande giocata nello stretto di Maniero, che pesca Borrelli nell’area piccola. Il numero 8 controlla e in una frazione di secondo infila Marano sotto la traversa.

30′ – ⚽ GOL DEL SAVOIA! RADDOPPIA BORRELLI! 

Su cross dalla destra di Schiavi, Negro svetta a centro area e costringe Marano a una parata miracolosa. Sulla ribattuta del portiere il più lesto di tutti è Iaccarino, che da distanza ravvicinata insacca.

27′ – ⚽ GOL DEL SAVOIA! LA SBLOCCA IACCARINO!

26′OCCASIONE LATTE DOLCE: Si vede in attacco la squadra sassarese, girata a rete di Sorgente e Pellino para senza affanni sul primo palo.

23′ – Su angolo dalla destra di Bezzon, La Monica sfiora di testa all’altezza del secondo palo e spedisce la sfera sul fondo.

21′ – Traversone dalla sinistra di Odianose, Giglio è attento e spazza l’area campana.

17′ – Proteste del Savoia per un contatto su Maniero nell’area di rigore del Latte Dolce, l’arbitro non ha ravvisato gli estremi per la concessione del calcio di rigore ai padroni di casa.

13′ – Si difende bene il Latte Dolce, i sassaresi concedono pochi spazi alla manovra offensiva del Savoia.

9′ – Nuova mischia nell’area del Latte Dolce, c’è la girata a rete di Celli ma ancora una volta la retroguardia sarda è attenta e sventa il pericolo.

7′OCCASIONE SAVOIA: Conclusione acrobatica di Maniero, che costringe Marano alla prima parata della partita.

6′ – Salvataggio importante di Sanna, che anticipa Negro, pescato in posizione dubbia nell’area sassarese.

4′ – Calcio d’angolo dalla sinistra battuto teso da Borrelli, mischia nell’area sassarese ma il Latte Dolce riesce in qualche modo a salvarsi.

3′ – Avvio intraprendente per il Savoia, il Latte Dolce è costretto a difendersi.

1′ INIZIA LA PARTITA! 

13.55 – Tutto pronto allo Stadio Papa per l’inizio del match, con le due squadre che fanno il loro ingresso sul terreno di gioco assieme alla terna arbitrale. Dirige l’incontro il signor Scicolone della sezione di San Donà di Piave.

13.45 – Allo Stadio “Vittorio Papa” di Cardito, in provincia di Napoli, Savoia e Latte Dolce si contendono 3 punti pesanti per la zona playoff del Girone G di Serie D. I campani sono infatti noni in classifica con 26 punti a -8 dal 5° posto occupato da Paganese e Guidonia. Ottava posizione invece per i sassaresi con 29 punti conquistati e cinque lunghezze di ritardo dalla 5ª posizione.

13.35FORMAZIONI UFFICIALI

SAVOIA: Pellino, La Monica, Borrelli, Negro, Giglio, Bezzon, Maniero, Celli, Schiavi, Iaccarino, Guifo Bogne. A disp.  D’Agostino, Pellegrini A., Orta, Ryan, Messina, Russo, Del Mondo, Quirino, Fiasco. All. Fabiano

LATTE DOLCE: Marano, Sanna, Mudadu, Cabeccia, Pinna R., Corcione, Loru, Orlando, Sorgente, Koné M., Odianose. A disp. Panai, Ruggiu, Muscas, Pulina, Pilo, Di Paolo, Tesio, Fernandes, Barracca. All. Setti

13.00 – Buon pomeriggio amiche e amici di Centotrentuno e della Serie D, benvenuti al racconto testuale della partita tra Savoia e Latte Dolce, valida per il 21° turno del Girone G della Serie D.

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox