Terzo appuntamento con la rassegna di letteratura sportiva “Colpi di testa”, organizzata dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari e dall’associazione Memoria Storica Torresina.
Dopo gli incontri con Giuseppe Pastore e Michele Padovano dei giorni scorsi, a Sassari arriva un altro grande nome della letteratura sportiva italiana: lunedì 30 settembre alle 19.00 (ingresso gratuito) il cortile dell’Istituto comprensivo San Donato, nel centro storico di Sassari, ospiterà l’attore, scrittore e regista teatrale Gianfelice Facchetti.
Facchetti, figlio del leggendario Giacinto, capitano dell’Inter e della nazionale italiana, presenterà il suo ultimo libro “Capitani”, ma parlerà anche delle storie contenute nei volumi “Se no che gente saremmo”, dedicato a suo padre, e “C’era una volta a San Siro”.
Al suo fianco i giornalisti Andrea Sini, direttore della Biblioteca Popolare dello Sport, e Francesco Pinna.
La rassegna “Colpi di testa” è organizzata con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo San Donato e la libreria internazionale Koinè Ubik.
La manifestazione riveste una particolare importanza anche a livello sociale per la scelta degli organizzatori di collocarla all’interno del rione di San Donato, la zona più problematica della città.
La Redazione | Fonte: Comunicato Stampa