agenzia-garau-centotrentuno

Roma, Gasperini: “Meriti al Cagliari, l’espulsione ha cambiato i piani”

Gian Piero Gasperini durante Cagliari-Roma | Foto Luigi Canu
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del tecnico della Roma Gian Piero Gasperini al termine della partita persa dai suoi per 1-0 contro il Cagliari alla Unipol Domus.

Sulla gara

“Cosa non mi è piaciuto? La partita ha preso una piega dopo l’espulsione e per noi è diventata difficile. Nel primo tempo dovevamo adattarci meglio al vento che ha condizionato, il Cagliari giustamente ha giocato con grande agonismo. Noi abbiamo provato a fare una partita più tecnica ma non siamo stati bravi. Però potevamo giocarla meglio sotto questo aspetto. Poi dopo il rosso la gara è cambiata e loro hanno spinto tanto, anche se non abbiamo fatto male. Abbiamo fatto degli errori grossolani che hanno cambiato la gara”.

Episodi

“Non parlo con gli arbitri, dalle immagini però sembra espulsione giusta”.

Assenze

“Troppo presto parlare di gennaio e del mercato ora, quando sarà il momento ci penseremo e faremo delle analisi. Abbiamo tanti giocatori e dobbiamo recuperarne qualcuno al meglio. Speriamo di crescere nel rendimento, ma dipende dall’atteggiamento che mette in campo la squadra. L’attacco rende se tutta la squadra rende, dobbiamo preoccuparci di essere mancati in alcune fasi di gioco”.
Scelte

Scelte

“Volevamo sfruttare i giocatori più in condizione, per quello abbiamo puntato su Baldanzi. Ma non siamo stati bravi a mettere in condizione buona i nostri giocatori offensivi. In panchina comunque avevo buone scelte per determinare nel finale, ma l’espulsione ha cambiato tutti i piani”.

Grinta

“Merito al Cagliari, non è solo voglia in più che hanno messo. Io non ho visto una mancanza di impegno da parte dei miei, bravi i giocatori del Cagliari, come Palestra che è un di valore, a metterci in difficoltà in questo genere di gare. Forse oggi siamo stati più in difficoltà che a Napoli. Sono momenti del campionato dove giochiamo partite con poco calcio, una fase molto agonistica alla quale però dobbiamo adattarci”.

 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox