Il Cagliari di Fabio Pisacane, dopo il roboante successo contro l’Hellas Verona per 4-0, vola nella capitale per affrontare la Roma nel 24° turno di Serie A.
A cura di Andrea Palagino – clicca qui per aggiornare la diretta testuale
Serie A – 24ª giornata |
||
|---|---|---|
![]() Roma |
2-0 |
![]() Cagliari |
MARCATORI
|
||
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
FINISCE QUI: LA ROMA BATTE IL CAGLIARI 2-0 – Si interrompe la striscia positiva del Cagliari: all’Olimpico, la Roma si impone per 2-0. Partita negativa per i rossoblù, in difficoltà nel contenere l’iniziativa giallorossa. Le reti della squadra di Gasperini, una per tempo, trovano entrambe la firma di Malen. Il Cagliari ci prova nel finale con una traversa colpita da Sulemana, ma non basta. Gli uomini di Pisacane rimangono fermi a quota 28 punti in classifica.
Incursione di Celik in area di rigore: il turco serve al centro e trova Malen, che realizza la doppietta
SI RIPARTE: VIA AL SECONDO TEMPO
21.47 – 378 tifosi rossoblù presenti all’Olimpico
INTERVALLO ALL’OLIMPICO: ROMA IN VANTAGGIO SUL CAGLIARI – Roma in vantaggio grazie al gol di Malen al termine dei primi quarantacinque minuti. Rossoblù in difficoltà, schiacciati dalla pressione dei giallorossi e mai realmente pericolosi dalle parti di Svilar.
Imbucata verso l’attaccante olandese che, in velocità, supera Dossena e con un tocco sotto supera Caprile, depositando in rete la palla dell’1-0
CALCIO D’INIZIO: VIA A ROMA-CAGLIARI
20.42 – Squadre in campo: saluti di rito, poi il calcio d’inizio di Roma-Cagliari
20.41 – Il capitano di quest’oggi sarà Elia Caprile
20.40 – Squadre nel tunnel: a breve l’ingresso in campo
20.35 – Guido Angelozzi, direttore sportivo del Cagliari, ha parlato ai microfoni di Sky e Dazn nel pre-partita: clicca qui per leggere le sue parole.
20.19 – Sebastiano Esposito ha parlato anche ai microfoni di Sky: “Oggi dobbiamo pensare a fare bene, servirà sacrificio e voglia di non prendere gol. Dovremmo essere cinici. Quest’anno ho fatto più assist rispetto all’anno scorso, non vivo per il gol ma l’importante è portare a casa più punti possibili”
20.13 – Le parole di Sebastiano Esposito a Dazn nel pre-partita: “Siamo un po’ più sereni rispetto a prima, oggi è una partita molto importante per noi, dobbiamo portare a casa i punti perché prima raggiungiamo il nostro obiettivo e prima ci possiamo divertire. La salvezza non è una sensazione ma un obiettivo e finché non lo raggiungiamo non possiamo essere sereni al 100%. Le tre vittorie che abbiam fatto ci portano morale, perché due sono arrivati in uno scontro diretto e tra l’altro contro Fiorentina e Juventus che sono squadre molto attrezzate“.
20.11 – “La salvezza si raggiunge partita dopo partita, richiamo l’attenzione sulla gara con la Roma“: queste le parole di Fabio Pisacane alla vigilia del match contro la Roma. Clicca qui per leggere le sue parole.
20.02 – L’arbitro della sfida sarà il signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova. I due assistenti Luca Passeri e Marco Trinchieri delle sezioni di Roma 1 e Milano, quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo. Per la sala di Lissone sono stati selezionati come VAR Daniele Paterna della sezione di Teramo e come AVAR Aleandro Di Paolo di Padova.
19.55 – Per la sfida dell’Olimpico contro i giallorossi, assenti Yerry Mina, Alessandro Deiola e Gennaro Borrelli, oltre ai lungodegenti Belotti e Felici. Prima convocazione per Raterink, dall’Under 20 è stato chiamato Paul Mendy.
19:30 – Ben ritrovati amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti per raccontarvi le emozioni del match tra Roma e Cagliari, sfida valevole per il ventiquattresimo turno di Serie A. A breve le formazioni ufficiali.














