Rombo di Tuono a tutto campo. L’indimenticabile bomber e leggenda del Cagliari, Gigi Riva, ha parlato ai microfoni del Corriere del Ticino, raccontando le sue emozioni sulla stagione dei rossoblù di Claudio Ranieri, culminata con una grandiosa promozione in Serie A. Di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni.
Dallo Scudetto alla promozione in A: ancora Bari 53 anni dopo
“Lo scudetto rimane unico, ma sembra davvero un segnale del destino il fatto che questa ĆØ la nostra seconda promozione in serie A dopo aver battuto il Bari, anche se confesso che stavolta non me lāaspettavo. CosƬ, però, la gioia ĆØ stata ancora più grande”.
Rombo di Tuono e il gol promozione di Pavoletti
“Da quando ho lasciato il mio ruolo di team manager con la Nazionale non ho più visto una partita in tv, del Cagliari o dellāItalia, perchĆ© soffro troppo. Mi ha chiamato mio figlio Nicola e abbiamo festeggiato insieme al telefono. Ma anche se non mi avesse telefonato, avrei capito tutto pochi minuti dopo perchĆ© dal mio balcone ho sentito i clacson delle auto con i tifosi in festa per le strade”.
Pavoloso all’ultimo respiro
“Se ho rivisto il gol di Pavoletti? SƬ e devo fargli i complimenti perchĆ© lui ha sempre segnato tanti gol, ma questo ĆØ stato davvero bellissimo perchĆ© non era facile. E poi ĆØ stato un gol storico”.
Ranieri artefice del’impresa
“Premesso che bisogna fare i complimenti al presidente Giulini che lo ha chiamato quando nessuno pensava alla promozione, il merito di questa autentica impresa ĆØ di Ranieri che non ha sbagliato niente dal primo allāultimo giorno. E poi si ĆØ confermato non soltanto un ottimo allenatore ma anche un gran signore, perchĆ© ha saputo rimproverare quei tifosi che urlavano āserie Bā ai baresi alla fine della partita. Una dimostrazione di stile, che ha coronato la sua stagione da applausi”.
Verso la prossima stagione
“Immagino che la squadra sarĆ rinforzata. Possiamo e dobbiamo rimanere stabilmente in serie A, ma Giulini ĆØ bravissimo e non ha bisogno di consigli. E poi cāĆØ Ranieri e con lui non soffriremo più, lasciatelo dire a me che conosco lāambiente, visto che sono qui da sessantāanni”.
La Redazione














