Dopo due giorni di pausa, il Cagliari Beach Soccer è pronto a tornare in campo per preparare la prossima tappa di campionato che si disputerà a San Benedetto del Tronto dal 21 al 25 luglio. La prima fase del torneo, giocata a Cirò Marina, ha visto i sardi conquistare una sola vittoria su tre gare totali. Attualmente gli isolani stazionano al quinto posto in classifica con tre punti.
Oggi si torna alla beach arena del Dopolavoro Ferroviario di Cagliari per proseguire con gli allenamenti. Saranno assenti i francesi Victor Angeletti e Anthony Guy Gregory Barbotti e l’argentino Marcos Valerga D’Amico, impegnati nella Euro Winners Cup 2021 in Portogallo (è possibile partecipare a più competizioni ed essere tesserati anche con squadre estere). Questi ultimi riprenderanno con i training assieme al resto della compagine da domenica 18 luglio.
L’UNDER 20
Per il primo anno il Cagliari Beach Soccer ha anche una squadra di giovanissimi che da domani fino a domenica saranno a Napoli per dare il via alla prima fase del primo campionato Under 20. Saranno dieci compagini divise in due gironi: i sardi sono stati inseriti nel girone A assieme a B-Point Napoli, Terracina, Pisa e Ecosistem Lamezia. Le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per le fasi finali che andranno in scena, insieme alle Final Eight della Serie A, dal 6 all’8 agosto a Lignano Sabbiadoro. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su elevensports.com. Di seguito il calendario del Cagliari BS U20:
– giovedì 15 luglio, Terracina-Petrarca Cagliari (h: 17.30);
– venerdì 16 luglio, Petrarca Cagliari-Pisa (h: 15.30);
– sabato 17 luglio, B-Point Napoli-Petrarca Cagliari (h: 18.30);
– domenica 18 luglio, Petrarca Cagliari-Ecosistem Lamezia (h: 16.30).
Elena Accardi