agenzia-garau-centotrentuno

RiGiochiamo! A Sassari la raccolta di attrezzatura sportiva per le famiglie bisognose

sardares
sardares

Riapre in questi giorni “RiGiochiamo”, la raccolta di attrezzatura sportiva per le famiglie sassaresi in difficoltà. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è stata lanciata nell’ottobre di due anni fa dall’associazione Memoria Storica Torresina e dalla Biblioteca Popolare dello Sport di Sassari.

L’obiettivo è agevolare l’accesso alla pratica sportiva per i nuclei familiari che non sono in grado di acquistare il materiale necessario per i propri figli, di qualsiasi età. L’appello è dunque rivolto a tutti coloro che praticano l’attività sportiva, in campo o in palestra, e che si possono permettere di cambiare periodicamente il proprio corredo sportivo, abbandonando e tenendo inutilizzati negli armadi scarpe, tute, giacconi, magliette etc.

“È il momento di aprire cassetti e armadi – dicono i responsabili dell’iniziativa -, per rimettere in campo abbigliamento usato e ormai dimenticato. Lo scorso anno nella nostra sede sono stati raccolti e redistribuiti quasi 1200 pezzi tra giacconi, tute, calze, maglie, sottomaglie, k-way, guantoni da portiere e altro. Ad aprire gli armadi per regalare il loro materiale sono stati sportivi professionisti e dilettanti, amatori, semplici cittadini, società sportive e aziende locali. L’attrezzatura è stata distribuita in maniera diretta in Biblioteca e, con la collaborazione di Emergency, a parrocchie cittadine e case-famiglia, in particolare nel centro storico cittadino e nel rione di Santa Maria di Pisa. La quasi totalità del materiale era di taglie adatte a bambini/e e adolescenti”.

Come contribuire. Il materiale può essere consegnato ai volontari della Biblioteca Popolare dello Sport, in via Turritana 76B, negli orari di apertura: lunedì 17-20, mercoled’ 17-20, sabato 10-13.
IMPORTANTE: il materiale giudicato non in perfette condizioni non verrà ritirato.

La particolare collocazione della nostra sede, nel cuore del centro storico, consente di intervenire in maniera forte e incisiva in un’area che ha grande necessità di interventi di rigenerazione urbana, culturale e sociale. Le nostre iniziative si muovono quotidianamente lungo tre direttici: culturale (promozione della lettura, della cultura sportiva e di un approccio sano al tifo); sociale (rilancio del centro storico, creazione di opportunità per i giovani); sportivo (avvicinamento dei giovani alla pratica di tutte le discipline sportive).

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox