Non riesce il colpo in trasferta alla Klass Sennori. I biancoverdi perdono anche Gara 2 contro la Bim Bum Rende e sarà costretta a un ulteriore sfida playout per tentare di mantenere la Serie B Interregionale: in Calabria è 93-79 per i padroni di casa che festeggiano la permanenza nella categoria.
Dopo l’amara sconfitta di Gara 1, i biancoverdi giocano alla pari anche in trasferta contro i biancorossi di casa: primo quarto sul filo dell’equilibrio, poi sono i calabresi a provare a dare una prima spallata alla gara con un buon finale di secondo parziale con i canestri di Cagnacci e Yeyap che regalano il +6 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi i Tauri si lanciano all’inseguimento, Obinna firma il sorpasso con una tripla (50-51), provando l’allungo con Hubalek e Merella: Rende trova però una tripla di Boccasavia e sui liberi di Cagnacci chiude sul -2 la prima mezz’ora di gioco (64-66). Il quarto finale va via sul filo dell’equilibrio, ma i padroni di casa sembrano ad averne di piĂą con la schiacciata di Yeyap che vale il +6 con poco piĂą di due minuti e mezzo sul cronometro. Rende non traballa, Luca Sanna prova a riaprirla con una tripla da dieci metri ma i liberi di Yeyap blindano la vittoria di Rende che festeggia la salvezza.
Bim Bum Basket Rende – Klass Sennori 93-79 (21-23, 24-16, 19-27, 29-13)
Rende: Gagliardi , Usai 2, Diakhate 8, Cavalieri 21, Cerchiaro, Lucadamo, Boccasavia 17, Cagnacci 21, Logozzo, Schifeo 4, Yeyap 20.
Sennori: Cordedda 4, Puggioni 4, Sanna 6, Obinna Nwokoye 14, Merella 14, Cabras 8, Tola 16, Pisano 2, Hubalek 6, Biolchini 5.

















