agenzia-garau-centotrentuno
Francisco Javier Equisoain Azanza nella gara tra Raimond e Brixen

Raimond, Zupo Equisoain: “Stanchi nella ripresa, lotteremo fino alla morte”

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le parole di coach Francisco Javier Equisoain al termine della gara 1 di Semifinale scudetto tra Raimond Sassari e Brixen. Partita persa dai sardi per 28 a 32, sassaresi ora obbligati a vincere in trasferta in Trentino martedì 9 maggio. Di seguito il suo intervento ai nostri microfoni.

Il commento

“La partita va divisa in due momenti, nel primo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo chiuso in vantaggio 17 a 15 – analizza il coach – poi nel secondo tempo loro hanno alzato i ritmi, hanno pareggiato e sono spesso stati avanti. Noi abbiamo sofferto dopo il 23′ e da lì abbiamo perso un po’ il filo della gara. Nella ripresa non avevamo rotazioni e la squadra era davvero stanca nei minuti finali. Avevamo giocatori che con questo caldo stavano soffrendo. Loro sono un ottimo gruppo e nel secondo tempo con la difesa ci hanno messo in difficoltà. Noi dobbiamo fare meglio nella nostra area. Hanno vinto la sfida con una ripresa molto forte. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura, abbiamo perso però troppi palloni e loro sono stati bravi ad aproffitarne”. 

Gruppo

“Solo fatica o anche errori? Quando perdi palloni facili significa che non hai ossigeno al cervello. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Ricordiamoci che mancano due partite, martedì dobbiamo fare il nostro. Anche se avessimo vinto oggi non avremmo fatto ancora nulla. Proviamo a vincere martedì per portare la contesa sulla bella e dobbiamo lottare fino alla morte per questa serie. Brixen in casa è molto forte ma noi sappiamo come si vince da loro. E sicuramente a Bressanone mi aspetto più fresco (scherza, ndr)”. 

Roberto Pinna

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti