Ore importanti per il futuro di Daniele Ragatzu. Dopo essere rimasto in estate svincolato con la conclusione del contratto con il Cagliari l’attaccante quartese è da tempo alla ricerca di una nuova avventura.
La pista più vicina sembra quella dell’Arezzo. La squadra toscana in difficoltà nel girone B della Lega Pro sta cercando di rinfoltire la rosa, specie con un acquisto di peso in attacco. Il nome che da tempo piace agli aretini è proprio quello di Ragatzu. L’Arezzo sarebbe pronto a un esborso importante pur di riportare in Serie C l’ex fantasista rossoblù. Un’offerta quasi irrinunciabile e anche il giocatore e il suo entourage stanno vacillando. Anche se i dubbi, specie vista la non solidissima realtà amaranto che sta affrontando questa stagione tra mille difficoltà interne.
Se l’Arezzo è ormai vicino la presa dell’Olbia di Max Canzi non è stata del tutto mollata sull’ex Cagliari. Ai bianchi Ragatzu piace e non poco, e sono in tanti a Olbia a sperare in un ritorno del calciatore di Quartu al Nespoli. Al momento però le parti sono molto distanti sull’accordo economico e l’offerta molto più interessante da parte dell’Arezzo potrebbe definitivamente far sparire il sogno dei bianchi di vivere un Ragatzu-Bis anche con Canzi in panchina. La squadra dell’ex allenatore della Primavera del Cagliari che avrebbe bisogno della fantasia e della leggerezza di Ragatzu per sorprendere le difese avversarie. Un fondamentale non sempre scontato per la rosa dell’Olbia in questo inizio di campionato in C.
Roberto Pinna