Ultima amichevole estiva per il Cagliari di Fabio Pisacane prima del debutto ufficiale in Coppa Italia il prossimo 16 agosto: i rossoblù di Pisacane affrontano per la seconda volta in giornata il Racing Santander, dopo il pareggio per 0-0 del match mattutino. Segui con noi la diretta testuale del secondo match contro i cantabrici.
A cura di Luca Di Leonardo – clicca qui per aggiornare la pagina
FINISCE QUI 1-1: un altro pareggio contro il Racing Santander, decisamente più divertente rispetto alla gara di stamattina. Un buon Cagliari che prende gol da una disattenzione difensiva. Nel finale i rossoblù vanno vicini alla vittoria. Ottima prova di Folorunsho.
88′ – 🟨 AMMONITO MINA: fallo su Andres. Si accende una piccola mischia attorno all’arbitro. Gara che si sta innervosendo.
88′ – 🔄 SOSTITUZIIONE CAGLIARI: fuori Folorusho dentro Vinciguerra.
87′ – Ci prova ancora Piccoli su ripartenza di prati ma palla che rtermina fuori.
86′ – Ci prova ancora Piccoli ma para Ezkieta.
85′ – 🔄 SOSTITUZIONE RACING SANTANDER: dentro Rodri, fuori Sergio
85′ – Occasione per Folorunsho che in mezza rovesciata mette la palla di poco fuori zu perfetto cross di Zortea.
84′ -Il Cagliari preme e chiude nella propria area il Racing.
81′ -Non fischiato un fallo evidente di Inigo su Zortea.
80′ – Cavuoti mezzala destra con Folorunsho a supporto di Piccoli dopo l’uscita di Luvumbo.
80′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Luvumbo, dentro Cavuoti.
78′ – Gioco fermo: l’arbitro ordina il cooling break per le due squadre
77′ – Bell’anticipo di Obert che parte in contropiede ma palla sbagliata per Luvumbo.
75′ – 🟨 AMMONIZIONE RACING SANTANDER: ammonito Crespo per una trattenuta su Luvumbo.
73′ – Deiola occupa la posizione di dfiensore centrale di destra.
69′ – 🔄 SOSTITUZIONE CAGLIARI: fuori Pintus dentro Deiola
69′ – 🔄 SOSTITUZIONE RACING SANTANDER: fuori Yeray dentro Inigo acclamato dal pubblico di casa.
68′ – Bella trama sulla sinistra tra Folorunsho e Idrissi ma il terzino rossoblù manda fuori il cross.
67′ – Fischi per Mina da parte del pubblico spagnolo dopo un battibecco con gli stessi tifosi.
64′ – ⚽ GOL CAGLIARIIIIIIIII: pareggio di Luvumbo di tacco su perfetto assist di Mina.
63′ – 🟨AMMONIZIONE RACING SANTANDER: ammonito Sergio per trattenuta su Piccoli.
63′ – Ottimo impatto del nuovo entrato Yeremi che costringe Mina al fallo
62′ – Ci prova Luvumbo sulla fascia sinistar ma palla bravo il portiere spagnolo a bloccare.
60′ – 🔄 SOSTITUZIONE RACING SANTANDER: dentro Yeremi al posto di VIllalibre. Non cambia niente a livello tattico per gli spagnoli.
58′ – 🟨AMMONIZIONE LUVUMBO: ammonito l’attaccante rossoblù
57′ – Il Cagliari ha accusato il gol del vantaggio degli spagnoli che cercando di trovare la seconda rete
55′ – 🟨 AMMONIZIONE CASTRO: prima ammonizione della partita per il difensore spagnolo per una trattenuta su Piccoli
52′ – ⚽ GOL RACING SANTANDER: Andres batte Caprile per il vantaggio degli spagnoli con un diagonale imparabile su assist di Villalibre che anticipa Obert.
49′ – Forcing del Racing che conquista 3 calci d’angolo consecutivi ma senza creare pericoli a Caprile.
48′ – Ancora pericoloso il Racing con Andres. Buon inizio degli spagnoli.
47′ – Occasione Racing Santander con Andres.
46′ – Nessun cambio nel Cagliari in questo inizio di ripresa.
INIZIA IL SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO – Bel primo tempo del Cagliari di Pisacane, tante occasioni per trovare il vantaggio ma risultato ancora bliccato sullo 0-0. Buona la prova di Caprile, decisivo in almeno due occasioni. Bene la prova di Folorunsho, all’esordio con la maglia rossoblù, bene anche la prova di Prati, finalmente al centro del gioco.
45′ – ⏱️ 2 minuti di recupero
43′ – Cagliari che chiude in attacco il primo tempo, la squadra di Pisacane è alla ricerca del gol del vantaggio.
41′ – Folorunsho prova la rovesciata su passaggio di Prati, dopo un’ottima discesa di Zortea sulla fascia sinistra.
40′ – Riprende il match.
37′ – Gioco fermo: l’arbitro ordina il cooling break per le due squadre
35′ – Tanti duelli in mezzo al campo con l’arbitro costretto a fermare più volte il gioco.
33′ – OCCASIONE CAGLIARI: palla perfetta di Prati per Piccoli ma bravo Ezkieta a mettere in angolo.
32′ – Bravo Mina a bloccare Villalibre e uscire palla al piede.
29′ – Luvumbo perde palla in un’ìinteressante ripartenza dei rossoblù. Occasione mancata per l’attaccante rossoblù.
28′ – 🧤Ancora Caprile decisivo su Villalibre che riesce a scavalcare Mina.
27′ – 🧤Bella parata di Caprile su Yeray che dribbla Mina. Ancora decisivo il poritere rossblù
26′ – Sventagliata di Zortea per Folorunsho ma Hernando riesce a fermare Folorunsho senza fallo.
21′ – OCCASIONE CAGLIARI: Adopo sbuccia la palla in piena area dopo l’ottimo cross di Luvumbo. Grossa occasione mancata per Adopo.
16′ – 🔄 SOSTITUZIONE RACING SANTANDER: fuori Michelin, dentro Crespo.
15′ – Prima chances Cagliari con Piccoli che colpisce di testa e palla di poco fuori, su preciso cross da parte di Zortea.
14′ – Il Cagliari alza il proprio baricentro e incomincia a mettere in difficoltà la retroguardia spagnola.
13′ – Bella palla di Prati che lancia Piccoli ma bravo il portiere del Racing Ekzieta ad anticipare l’attaccante.
11′ – Bravo Caprile ad uscire dall’area e anticipare Andres.
9′ – Ci prova il Racing con Andres, bravo Obert a mettere in angolo. Nessun pericolo per Caprile sull’angolo.
8′ – Bella palla di Folorunsho che mette in mezzo ma Luvumbo non ci arriva.
6′ – Fermato Luvumbo in posizione irregolare su passagio di Zortea.
5′ – Continua il pressing da parte della squadra di casa con il Cagliari bravo a contenere gli attacchi avversari.
2′ -Pericolo per il Cagliari con il tiro dalla distanza di Yeray, para Caprile e palla in calcio d’angolo.
2′ – Racing Santander inizia all’attacco il match contro il Cagliari.
1′ – Via al match!
18.59 – Entrano in campo le due formazioni: pochi istanti e poi il via alla seconda amichevole odierna di Racing Santander-Cagliari
18.56 – Ancora pochi minuti e le squadre faranno il loro ingresso in campo.
18.50 – Arbitrerà la sfida il signor Jon Ander Gonzalez Esteban.
18.40 – Gli spagnoli del Racing Club de Santander militano attualmente ne LaLiga 2. Lo scorso anno hanno chiuso il campionato al quinto posto, ottenendo l’accesso ai playoff promozione e venendo eliminati dal Mirandés.
18.35 – Come già ricordato in mattinata, non faranno parte del match di stasera Leonardo Pavoletti, Gianluca Gaetano, Boris Radunovic, Sebastiano Luperto, Velizar Iliev e il neo acquisto Semih Kılıçsoy.
FORMAZIONI UFFICIALI
Racing Santander: Ezkieta; Michelin, Manu Hernando, Castro, Mario Garcia; Sergio, Maguette; Andres, Yerai, Vicente; Izan . A disposizione: Andreev, Inigo, Jeremy, Rodri Ramos, Aitor Crespo . Allenatore: José Albero Lopez
Cagliari: Caprile, Pintus, Mina, Obert; Zortea, Adopo, Prati, Folorunsho, Idrissi; Luvumbo, Piccoli. A disposizione: Ciocci, Sarno, Di Pardo, Vinciguerra, Bolzan, Deiola, Veroli, Cogoni, Mazzitelli, Rog, Liteta, Zappa, Cavuoti, Borrelli, Felici. All. Pisacane
18.15 – Buonasera amiche e amici di Centotrentuno, siamo pronti a raccontarvi la seconda delle due amichevoli odierne del Cagliari contro gli spagnoli del Racing Santander. A breve arriveranno le formazioni ufficiali.














