agenzia-garau-centotrentuno
Davide Veroli, difensore del Cagliari Primavera | Foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

Primavera 1, Cagliari-Hellas Verona 3-3: Veroli firma la rimonta rossoblù

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram

Penultimo atto della regular season di Primavera 1 per il Cagliari Primavera di Matteo Battilana e Fabio Pisacane che ospiterà, al Centro Sportivo di Asseminello, l’Hellas Verona di Paolo Sammarco, attuale tredicesima forza della competizione.

A cura di Fabio Loi

Segui la diretta testuale – Clicca qui per gli aggiornamenti in tempo reale

13.19 – Una partita semplicemente incredibile ad Asseminello. Il Cagliari, nonostante il triplo gancio al mento preso dopo il vantaggio firmato da Konate (poi espulso) al 21′, riprende con un secondo tempo di puro cuore il Verona centrando il 3-3 al 96′ in un finale di partita incandescente e rovente. Cavuoti e il rientrante Veroli fanno guadagnare un punto ai sardi che ora salgono a quota 41 punti, mentre al Verona non bastano gli acuti di Florio, Cazzadori ed El Wafi. Tuttavia gli scaligeri potrebbero festeggiare comunque la salvezza aritmetica se l’Atalanta non dovesse fare punti domani nel posticipo contro la capolista Lecce.

99′ – ⏱️ FINISCE QUI AD ASSEMINELLO! 3-3 INCREDIBILE TRA CAGLIARI E VERONA!

99′  – 🟥 ESPULSI KONATE E WODZICKI NEL CAGLIARI! ROSSO PER CALABRESE NEL VERONA!

98′ – SCINTILLE E CAOS TOTALE IN CAMPO DOPO IL PAREGGIO DEL CAGLIARI! RISSA IN CAMPO!

Palomba da destra si improvvisa esterno offensivo, mette in mezzo una palla grandiosa sulla quale si avventa Veroli che gira di destro e fa 3-3 tra l’incredulità generale! Pareggio del Cagliari con Davide Veroli!

96′ – ⚽ VEROLI! DAVIDE VEROLI! INCREDIBILE AD ASSEMINELLO! PAZZESCO! 3-3 DEL CAGLIARI!

95′ – SULEV, TIRO DAI 25 METRI DIRETTAMENTE FUORI DAL CAMPO! Tiro senza pretese per il bulgaro che manda altissimo!

94′ – Importantissimo calcio di punizione per il Cagliari. Lo ha guadagnato Vinciguerra per fallo di Ebengué 🟨 Lo stesso Vinciguerra viene ammonito per reazione.

93′ – Masala, appena entrato nelle fila del Cagliari, prova ad accendersi, si accentra ma viene fermato. Intercetta il Verona che vuole gestire.

92′ – Altro scontro tra Pulina e Schirone, questa volta in zona mediana: il fallo è del 7 del Cagliari sull’8 del Verona.

91′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL CAGLIARI: dentro Masala e Pintus per Idrissi e Carboni.

90′ – ⏱️ CONCESSI 5 MINUTI DI RECUPERO!

90′ – Altra chance per il Cagliari con Vinciguerra che punta Ebengué ma il suo cross termina direttamente in out sulla sinistra.

89′ – 🧤 BOSEGGIA, PARATA INCREDIBILE IN VOLO SU KONATE! Duello vinto da Cavuoti, cross di Arba per lo stacco di Konate: Boseggia che cosa ha preso!

88′ – 🔄 CAMBIO PER IL VERONA: esce un ottimo Florio. Al suo posto entra Dalla Riva.

87′ – VEROLI, BELLO STACCO STILE NBA MA CONCLUSIONE A LATO! Punizione di Carboni, palla dentro, colpo di testa dell’ex Pescara ma fuori!

86′ – Cavuoti lotta come un leone sulla destra dopo il servizio di Konate, Bernardi lo stende e il calcio di punizione è in favore del Cagliari che si rigetta in avanti.

85′ – Se la cava il Cagliari in fase di chiusura con Palomba che si mangia Dentale, poi Carboni subisce fallo ma l’azione successiva del Cagliari sfuma con il fallo su Schirone.

84′ – Suona la carica per il Cagliari un generoso Vinciguerra che duella co  Ebengué e guadagna l’angolo. Sugli sviluppi, ci prova Palomba in rovesciata ma colpisce Rihai.

83′ – Dalla bandierina va Florio, stacca Konate ad allontanare ma intercetta ancora il Verona che mantiene il possesso palla sulla destra con Joselito che però la perde e commette fallo.

82′ – Accelerazione devastante di Diao sulla sinistra, mandato all’autogrill Palomba che lo trattiene senza successo, palla dentro per Dentale: Idrissi in angolo!

81′ – Ci prova ancora il Cagliari con Carboni che viene via, palla dentro per Vinciguerra che cerca la spizzata che però finisce in out.

80′ – TRAVERSA CLAMOROSA DI PALOMBA, CAGLIARI VICINO AL 3-3! Gran volé di prima del capitano rossoblù sul cross da destra di Carboni e legno pieno!

79′ – Sulla punizione di Carboni, stacca Palomba, ma il suo tentativo viene respinto dal Verona. Insiste il Cagliari.

79′ – Grandiosa giocata di Vinciguerra che passa in mezzo a due, lo trattiene fallosamente Bernardi che però non viene ammonito. Solo punizione per il Cagliari.

77′ – Dalla bandierina va Florio, stacca Konate, poi Carboni cerca di lanciare Vinciguerra in contropiede ma il 22 del Cagliari viene anticipato. Sugli sviluppi seguenti, fallo su Pulina.

76′ – Altra sortita offensiva del Cagliari con Cavuoti che se ne va in dribbling, dentro per Carboni fermato. Ripartenza immediata del Verona con Diao che punta Veroli e guadagna l’angolo.

75′ – Attacca il Cagliari con Vinciguerra che da sinistra mette una palla tagliata, Konate non tocca, si inserisce Arba ma Boseggia lo ferma con l’aiuto di Ebengué.

74′ – DENTALE, PRIMA CHANCE DELLA SUA PARTITA! Tiro dalla lunga distanza per l’attaccante del Verona: facile e innocuo per Iliev!

74′ – Dopo il gol del Cagliari, il Verona cerca di riaffacciarsi in avanti ma il lancio di Ebengué per un generoso Florio è impreciso.

73′ – Dopo il rigore che ha riaperto il match, il Cagliari sembra essersi riacceso all’improvviso. Ci crede la squadra di Battilana, che vuole il 3-3!

72′ – 🔄 CAMBIO PER IL VERONA: Dentale prende il posto di Cazzadori.

Trasformazione impeccabile, precisa, diretta e senza esitazioni per il centrocampista di Battilana che fulmina Boseggia e fa 2-3!

71′ – ⚽ CAVUOTI! CAVUOTI! NICOLO’ CAVUOTI! GLACIALE IL NUMERO 10 DEL CAGLIARI! GARA RIAPERTA AD ASSEMINELLO!

70′ – CALCIO DI RIGORE PER IL CAGLIARI! Intervento falloso di Schirone ai danni di Pulina.

69′ – Fraseggio per il Verona in fase difensiva che cerca di abbassare la temperatura del match, con il Cagliari che al momento non sembra in grado di recuperare.

68′ – CARBONI, CI PROVA IL NUMERO 8 DEL CAGLIARI! Da Konate a Cavuoti, scarico al limite per Carboni che calcia in maniera imprecisa con il sinistro.

67′ – CAZZADORI, ALTRA CHANCE VERONA! Sugli sviluppi dell’angolo di Florio, prova il sinistro il 22 scaligero che viene murato in angolo! Sugli sviluppi, se la cava il Cagliari sul cross di Florio.

66′ – 🔄 DOPPIO CAMBIO PER IL VERONA: dentro Rihai ed Ebengué per Bragantini ed El Wafi.

65′ – Buona iniziativa del Verona con l’accelerazione sulla sinistra di Diao Balde che sfida Arba, arriva il cross, tocco dello stesso 25 del Cagliari in corner.

64′ – Vinciguerra, tra i più attivi del Cagliari, prova ad andarsene in mezzo a quattro, non c’è fallo. Immediato contro break Verona con il lancio per Cazzadori che calcia male ma il 22 era in offside.

63′ – Giro palla del Cagliari che tenta di muoverla da sinistra a destra: Konate di testa cerca Sulev che di prima manda dentro senza trovare compagni.

62′ – VINCIGUERRA, TIRO PERICOLOSO MA IMPRECISO! Cavuoti accelera centralmente, apre per Arba, palla respinta, poi destro del 22 e conclusione fuori!

61′ – VEROLI, COLPO DI TESTA FUORI BERSAGLIO! Punizione di Carboni dalla destra, ball in the box, stacca l’ex Pescara che manda largo!

60′ – Altra azione offensiva del Verona con Bragantini che spinge, va a terra, si fa molto male, rimane giù. Sugli sviluppi, cross di Schirone direttamente su Iliev.

59′ – Ancora Verona in avanti con Florio che aggancia bene, poi palla dentro per Balde Diao che viene anticipato.

58′ – 🟨 AMMONITO SULEV! Intervento palesemente in ritardo del centrocampista bulgaro ai danni di Florio.

58′ – PALOMBA, STACCO IMPERIOSO MA CONCLUSIONE OUT! Corner da sinistra di Cavuoti per la salita ai piani alti del suo capitano che non trova la porta!

57′ – Tentativo di triangolazione sulla destra che coinvolge Sulev, Arba e Carboni, che poi insiste sugli sviluppi successivi e guadagna con caparbietà l’angolo. Sull’azione seguente, altro corner.

56′ – Grande giocata nel traffico della mediana per Florio che parte palla al piede, Carboni lo stende e la punizione è per l’Hellas Verona. Perplesso lo stesso Carboni per la decisione arbitrale.

55′ – Dallo slalom speciale di Bragantini con annesso appoggio di Schirone alla ripartenza Cagliari con Idrissi eccezionalmente a destra, palla dentro per Vinciguerra: sbaglia il 3 di Battilana.

54′ – Corner per il Verona con la traiettoria al veleno di Florio che mette dentro, Iliev allontana con i pugni. Ancora gestione palla degli ospiti.

53′ – 🔄 TERZA SOSTITUZIONE PER IL CAGLIARI: dentro Arba per Caddeo.

52′ – 🔄 CAMBIO PER IL CAGLIARI: finisce la partita di Delpupo e inizia quella di Sulev.

52′ – JOSELITO, CHE GIOCATA DEL CENTROCAMPISTA DEL VERONA! Conclusione con l’esterno del 19 gialloblù e palla di nulla fuori!

51′ – Errori da parte di un Cagliari troppo frettoloso e impreciso, con il Verona che continua a comandare le operazioni.

50′ – BRAGANTINI, CHANCE VERONA! Tiro come una sorta di demi volé per il 30 del Verona che calcia fuori bersaglio. Scaligeri pericolosi!

49′ – Primo corner del secondo tempo per il Cagliari con Palomba che va in difficoltà. Atttenzione al Verona che ha già colpito su questo fondamentale nel primo tempo.

49′ – Dopo il tentativo di avvio aggressivo del Cagliari prova a respirare il Verona con la gestione palla successiva al fallo di Pulina su Schirone. Punizione già battuta dagli ospiti.

48′ – Grande lavoro in fase di protezione palla da parte di Vinciguerra che guadagna la rimessa laterale. Sul proseguo dell’azione, Carboni calcia addosso a Delpupo.

47′ – Duello in mezzo al campo tra Carboni e Florio, con il 10 dle Verona che commette fallo. Sugli sviluppi El Wafi manda via in out senza badare allo stile.

46′ – Cagliari minaccioso in avanti con l’ottimo recupero di Cavuoti che serve Delpupo, da questi Konate, la sponda per Pulina che non ci arriva.

45′ – Primo possesso per il Cagliari con il lancio in avanti di Idrissi per VInciguerra, intercetta Pulina. Ancora Cagliari in possesso.

SI RIPARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA IL SECONDO TEMPO TRA CAGLIARI ED HELLAS VERONA!

12.07 – Cambio già da inizio ripresa per il Cagliari. Dentro Pulina al posto di Zallu.

12.06 – Cagliari e Verona rientrano in campo ad Asseminello. Tra pochi istanti il secondo tempo.

12.03 – Nel secondo anticipo domenicale mattutino del 33° turno di Primavera 1, l’Inter sta battendo per 2-0 il già retrocesso Cesena. A segno, per i nerazzurri di Chivu, Curatolo al 4′ e Sarr al 28′.

12.01 – Le riserve di Cagliari e Verona si stanno scaldando sul terreno di gioco di Asseminello. Vedremo se ci saranno cambi – in particolare fronte sardo – già da inizio ripresa.

11.56 – Un primo tempo pieno di emozioni e reti ad Asseminello. Parte bene il Cagliari con il sesto gol in campionato di Konate, che porta avanti i sardi al 21′ dopo il pregevole assist di Carboni. Dopo la rete, però, i rossoblù di Battilana e Pisacane staccano improvvisamente la spina dal match e il Verona ne approfitta per sferrare tre ganci al mento con Florio al 23′, Cazzadori al 40′ ed El Wafi al 42′. Se dovesse finire così, il Verona sarebbe matematicamente salvo mentre il Cagliari dovrebbe fare risultato a Frosinone e poi sperare che l’Atalanta non faccia punti nell’ultima giornata per evitare i playout.

48′ – ⏱️ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO AD ASSEMINELLO! CAGLIARI SOTTO 3-1 CONTRO L’HELLAS VERONA!

47′ – Si riprende a giocare con la rimessa laterale battuta da Zallu ma Joselito Gomez chiude benissimo e subisce anche il fallo di un Delpupo spento in questa fase.

46′ – Gioco fermo ad Asseminello proprio al tramonto del primo tempo, con El Wafi, autore del terzo gol del Verona, che è crollato a terra. Problemi fisici per il centrale.

45′ – ⏱️ CONCESSO 1 MINUTO DI RECUPERO!

45′ – Rischio ancora per il Cagliari, con Joselito che pesca alla grande Bragantini, palla dentro per Balde Diao che si avventa sulla sfera ma non arriva.

44′ – Hellas Verona in totale controllo della partita ad un minuto dalla fine del primo tempo. Crollo choc, invece, per un Cagliari in difficoltà nera.

43′ – Cagliari totalmente in bambola in questa fase e lo testimonia il fallo con cui Cavuoti stende Florio. Punizione Verona.

Dormita colossale della difesa del Cagliari che sul corner di Bragantini da sinistra si perde il numero 5 che di sinistro fulmina Iliev, fa 3-1 e segna il suo secondo gol in stagione!

42′ – ⚽ EL WAFI! AYMAN EL WAFI! TRIS VERONA AD ASSEMINELLO! DORMITA DEL CAGLIARI IN DIFESA!

41′ – Prova a crescere ancora il Verona con l’avanzata di Schirone sulla sinistra, duello con Veroli che tocca per ultimo e dunque sarà angolo per gli ospiti.

Un gol straordinario dell’attaccante di Sammarco che lascia partire una bordata clamorosa con il sinistro, che piega le mani a Iliev! 1-2 Verona ad Asseminello con la decima perla in Primavera 1 di Cazzadori!

40′ – ⚽ CAZZADORI! DENNIS CAZZADORI! CHE FUCILATA INCREDIBILE DEL NUMERO 22 DEL VERONA! SCALIGERI IN VANTAGGIO!

39′ – Dall’intervento doppio di Palomba in pressing a metà campo, riparte il Cagliari con l’avanzata di Cavuoti che dirige le operazioni ma poi anziché premiare Idrissi a sinistra, cerca un’imbucata interna molto complessa per Vinciguerra che viene anticipato.

38′ – Florio, tra i più attivi del Verona in questo primo tempo, si allarga sulla destra, riceve il passaggio di ritorno di Bragantini, cross dentro: Iliev blocca in presa aerea.

37′ – Prova ancora a spingere il Cagliari dopo il pericolo precedente ma l’azione sfuma dopo l’intervento nettamente irregolare con annessa spinta di Caddeo su Bernardi.

36′ – Dal corner Cagliari alla ripartenza Verona con Florio che manda dentro Cazzadori che si libera, accelera il 22 scaligero, mette dentro: Carboni decisivo in chiusura.

35′ – Buona controffensiva del Cagliari con Delpupo che si apre a ventaglio sulla destra, El Wafi su di lui ma il 5 del Verona ha commesso fallo. Sul pallone Carboni.

34′ FLORIO, GRAN BOTTA MA CENTRALE PER IL 10 DEL VERONA! Destro radente e insidioso dell’autore dell’1-1 ma Iliev blocca a terra.

34′ – Aggancio regale in mezzo al campo da Cavuoti che poi lancia lungo per Vinciguerra che va a fare la guerra con Calabrese, poi il 22 del Cagliari non si arrende, va in pressing ma tocca per ultimo. Rimessa dal fodno.

33′ – Ottima triangolazione con Florio che trova Diao, cambio di scena sulla sinistra per Bernardi che parte con un istante di ritardo e alla fine è costretto a concedere l’out.

32′ – Carboni mette in mezzo da corner per Zallu che viene anticipato. Sugli sviluppi, contrattacco del Verona con Florio che viene messo a terra da Cavuoti. Punizione Verona.

31′ –  Buona giocata da parte di Idrissi che viene dentro al campo partendo da sinistra, commette fallo Diao e punizione Cagliari. Sugli sviluppi, Cavuoti mette dentro, Calabrese in corner.

30′ – Dalla bandierina batte il solito Bragantini con il mancino ma la traiettoria dell’esterno alto del Verona termina direttamente a fondo campo. Chance sprecata dal Verona.

29′ – Punizione tesa battuta da sinistra da parte di Florio, sponda di Cazzadori, Zallu preoccupato non si accorge di essere solo e mette in angolo. Attacca il Verona.

28′ – Delpupo viene incontro a giocare palla per trovare una giocata offensiva alternativa, non subisce fallo e cadendo tocca la palla con la mano. Possesso Hellas. Sugli sviluppi fallo di Delpupo su Joselito.

27′ – Errori in questa fase da entrambe le parti, poi rischia tantissimo Carboni con l’avversario alle spalle, si trattava nella circostanza di Florio: punizione Cagliari nonostante le proteste della panchina del Verona.

26′DELPUPO, BUONA INIZIATIVA MA PALLA A LATO! Ottima azione solitaria dell’argentino che converge dal centro verso sinistra, calcia con il mancino: palla a lato!

25′KONATE, ALTRA CHANCE PER IL 27 DEL CAGLIARI! Controllo sporco ma efficace di Delpupo, l’appoggio per Konate, il destro rasoterra: blocca Boseggia.

24′ – Cagliari impallinato dopo pochi minuti dal vantaggio, ci crede il Verona ma il lancio di Calabrese viene intercettato dalla retroguardia isolana.

Pallone sanguinosissimo perso da Palomba, ne approfitta Bragantini che manda per terre Veroli, il pallone è per Florio, Palomba cerca di trattenerlo ma il 10 del Verona calcia di sinistro e fa 1-1!

23′ – ⚽ FLORIO! FLORIO! MATTIA FLORIO! PAREGGIO IMMEDIATO DEL VERONA! MA CHE DISASTRO DI PALOMBA IN FASE DIFENSIVA!

22′ – Prova la reazione il Verona con il lancio di Calabrese per Diao Balde, sponda per Cazzadori che cerca di farsi largo ma il 22 di Sammarco si trascina palla in out.

Sesto sigillo in campionato per il 27 sardo che riceve un ottimo assist di Carboni, controlla con il destro, fucilata di sinistro e Boseggia è impallinato! 1-0!

21′ – ⚽ KONATE! KONATE! ISMAEL KONATE! GRANDE AZIONE DEL CAGLIARI! AVANTI LA SQUADRA DI BATTILANA E PISACANE!

20′ – Duello particolarmente intenso in mezzo al campo tra Carboni e Balde Diao: arriva l’arbitro e comanda la punizione per il Cagliari. Possesso per i sardi.

19′ – Si riversa in attacco il Verona con il pallone di Joselito che vuole premiare Bragantini ma il centrocampista scaligero spreca tutto mandando in out. Rimessa Cagliari.

18′ – Ancora Cagliari in avanti con Carboni che si accentra, scucchiaia dentro per Vinciguerra che prova il taglio ma Boseggia ha capito tutto ed esce in presa.

18′ – Contrattacco del Cagliari con Konate che arpiona un pallone complicato, arriva Vinciguerra in inserimento ma prima di lui ecco Joselito che mette in out.

17′ – Ripartenza mal sfruttata dal Cagliari con Cavuoti che premia l’avanzata di Zallu che getta tutto alle ortiche crossando molto male e con il pallone che termina direttamente sul fondo.

16′ – Altro errore in fase di passaggi per il Cagliari, questa volta con Caddeo che regala la rimessa laterale. Sugli sviluppi seguenti, non ne approfitta l’Hellas con la palla per Cazzadori che termina in out.

15′ – Nuovo rischio in fase di impostazione da parte di un Zallu particolarmente impreciso, Bernardi copre la linea di passaggio provata dal 2 del Cagliari e concede solo fallo laterale.

14′ – Ancora combo Carboni da calcio piazzato verso Palomba che viene anticipato. Sulla ribattuta prova a duellare Vinciguerra con Florio ma è il 22 del Cagliari ad aver commesso fallo.

13′ – Grande combinazione sulla sinistra per il Cagliari con Cavuoti che lancia Vinciguerra, Joselito interviene in maniera scomposta: punizione Cagliari. Sul pallone Carboni.

12′ – Dalla banfierina va Bragantini, prova a calciare Joselito ma sbaglia. Contrattacco del Cagliari con Delpupo che sguscia via e guadagna un’ottima rimessa laterale sulla sinistra.

11′ – Dopo il pressing feroce portato dal Cagliari, l’Hellas Verona prova a gestire palla senza fretta, poi lancio di Calabrese per Diao che conquista l’angolo sulla chiusura di Veroli.

10′ – Punizione tesa di Carboni a cercare Palomba che si avvita ma il capitano del Cagliari non ci arriva: sarà rimessa dal fondo per l’Hellas Verona.

10′ – Insiste il Cagliari con un pressing molto ben organizzato: in questa circostanza esegue Caddeo che viene messo a terra da Calabrese. Punizione per i rossoblù di Battilana.

9′KONATE, OCCASIONE CAGLIARI! Destro forte a giro del numero 27 che trova la deviazione di Calabrese in angolo. Sugli sviluppi, fallo in attacco dello stesso Konate su Schirone.

8′ – Attacca il Cagliari con Cavuoti che apre subito sulla sinistra per Vinciguerra che punta Matyjewicz che però non si fida e mette in fallo laterale.

7′ – Rischia tantissimo l’Hellas Verona con Matyjewicz in fase di ripiegamento con relativo retropassaggio, va in pressing Konate ma Boseggia rilancia e allontana la minaccia.

6′ – Grande sortita offensiva del Cagliari con il traversone di Zallu per la zuccata in solitaria di Vinciguerra, bravo Boseggia a respingere. Poi azione fermata per fuorigioco.

5′ – Ci prova il Verona con il lancio lungo di Joselito Gomez, intercetta Palomba che poi va all’indietro per Iliev che rilancia lungo. Possesso palla per il Cagliari.

4′ – Dalla bandierina va Delpupo che scodella in mezzo un pallone interessante, stacca Palomba ma il capitano del Cagliari ha commesso fallo su Calabrese. Si ripartirà con una punizione per il Verona.

4′ – Primo calcio d’angolo per il Cagliari con Konate che lotta in mezzo a due avversari in area di rigore, ultimo tocco di Schirone e dunque corner per la squadra di Battilana.

3′ – Ancora Hellas in avanti con Bragantini che punta, mette dentro per l’inserimento centrale di Florio che viene anticipato da Veroli. Sugli sviluppi, rimessa Cagliari dopo il mancato stop di Calabrese.

2′ – Buon lavoro in fase di protezione palla per Florio che viene messo a terra da Delpupo, punizione Verona battuta all’indietro. Gestisce palla la formazione di Sammarco.

1′SCHIRONE, PRIMA CHANCE VERONA! Risposta immediata dell’Hellas Verona con l’avanzata centrale del numero 8 che cerca un mix tra un tiro e un cross: pallone a lato!

1′ – Primo possesso per il Verona che però sbaglia tutto regalando palla a Konate che attacca centralmente, apertura per Delpupo che va a terra ma non c’è fallo.

SI PARTE AD ASSEMINELLO! INIZIA CAGLIARI-HELLAS VERONA, 33° TURNO DELLA PRIMAVERA 1 2022-2023!

11.02 – Prima del match verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime dell’alluvione in Emilia Romagna.

11.01 – Le squadre entrano in campo agli ordini del sig. Antonino Costanza della sezione di Agrigento.

10.59 – Le riserve di Cagliari ed Hellas Verona stanno entrando sul terreno di gioco del campo 1 del Centro Sportivo di Asseminello.

10.45 – Cagliari ed Hellas Verona hanno appena completato le operazioni di riscaldamento prepartita. Tra un quarto d’ora circa sarà battaglia vera ad Asseminello tra rossoblù e gialloblù.

10.41 – Il match del Centro Sportivo di Asseminello tra Cagliari ed Hellas Verona sarà diretto dal sig. Antonino Costanza della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti Nicolò Moroni della sezione di Treviglio e Daniel Cadirola della sezione di Milano.

10.38 – Cagliari-Hellas Verona aprirà il 33° turno della Primavera 1 2022-2023. Di seguito le altre partite del penultimo atto del massimo campionato giovanile italiano: Inter-Cesena, Bologna-Torino, Udinese-Roma, Empoli-Napoli, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Frosinone, Juventus-Milan, Lecce-Atalanta.

FORMAZIONI UFFICIALI

Cagliari (4-3-1-2): Iliev; Zallu, Palomba, Veroli, Idrissi; Caddeo, Cavuoti, Carboni; Delpupo; Vinciguerra, Konate. A disposizione: Lolic, Wodizcki, Conti, Pintus, Pulina, Masala, Deriu, Vitale, Arba, Mameli, Sulev, Achour, Martino. Allenatore: Matteo Battilana

Hellas Verona (3-5-2): Boseggia; Matyjewicz, Calabrese, El Wafi; Bragantini, Schirone, Joselito, Florio, Bernardi;Cazzadori, Balde Diao. A disposizione: Marchetti, Toniolo, Patané, Caia, Rihai, Ebengué, Zorom, Dalla Riva, Dias, Cissé, Dentale, Nwanege. Allenatore: Paolo Sammarco

10.24 – Dal punto di vista della fase difensiva, il Cagliari ha la quinta peggior retroguardia della Primavera 1 con 53 gol al passivo, 10 in più di quelli presi dall’Hellas Verona (43).

10.22 – In vista del match di Asseminello, si affrontano il decimo attacco della Primavera 1 – quello del Cagliari con 47 gol – contro il quindicesimo, ovvero quello dell’Hellas Verona con 42.

10.20 – Analizzando il trend delle ultime 5 partite ufficiali in Primavera 1, Cagliari ed Hellas Verona viaggiano di pari passo con 7 punti ottenuti, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte.

10.18 – Negli ultimi 5 precedenti in Primavera 1, l’Hellas Verona è avanti rispetto al Cagliari, con un bilancio di 2 vittorie scaligere, 2 pareggi. Un solo successo, invece, per i sardi nel suddetto parziale.

10.15 – Carpe Diem. Cogliere l’attimo (giusto) per cercare l’allungo decisivo in questo rush finale di Primavera 1. Geograficamente Asseminello e lo Sporting Center sono lontani 880 km ma oggi Cagliari ed Hellas Verona, distanti appena due punti in classifica, sono invece molto vicine e si ritrovano faccia a faccia in un match ad altissima tensione che può valere una stagione intera ad un turno dal termine della regular season del massimo campionato giovanile di calcio. Amici di Centotrentuno, buongiorno e bentrovati da Asseminello, pronti per raccontarvi le emozioni di Cagliari-Hellas Verona, 33° turno della Primavera 1 2022-2023.

Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti