agenzia-garau-centotrentuno

Pisa-Cagliari, Pisacane: “Per noi รจ un match point. Mina e Gaetano possono partire dal 1′”

Fabio Pisacane in conferenza stampa | Foto Centotrentuno
Fabio Pisacane in conferenza stampa | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Conferenza stampa ad Asseminello per Fabio Pisacane che ha presentato la partita del Cagliari contro il Pisa, valida per la 29ยช giornata della Serie A.

a cura di Luca Di Leonardo

13:05 – Fine della conferenza stampa

Caratteristiche Pisa: “Il Pisa รจ una squadra organizzata, se ha 15 punti ha delle criticitร  ma se diamo un occhio ai dati, vediamo una squadra la cui classifica non rispecchia la realtร . Ho chiesto alla squadra massima attenzione, ma se giochiamo da Cagliari possiamo fare una prestazione importante. I ragazzi non hanno bisogno che io li metta in guardia, sono ragazzi adulti e vaccinati, hanno fatto anche altre partite di questo calibro, domani ci ritroviamo una squadra che ha un’identitร  che ha rischieste ben precise, noi dobbiamo essere bravi a limitarli e a ferirli”

Kilicsoy: “Quando ci sono delle avlutazioni si fanno a 360ยฐ, nell’ultima partita abbiamo centrato di gestirlo proprio per la questione Ramadan, sapevamo che Esposito era in diffida, le scelte vengono fatte per un’analisi generale, volevamo anche mettere il ragazzo di avere una settimana in piรน. Il programma della giornata aveva degli orari stravolti rispetto alle partite precedenti. Ora questo discorso non si puรฒ piรน fare e Semih puรฒ partire dal 1′. Sappiamo quanto ci tenga a fare bene, il Ramadan รจ un concetto superato, sono passati 20 giorni e speriamo possa aiutarci per questa partita”

Tifosi: “A me dispiace moltissimo perchรจ anche a Parma ci siamo resi conto di quanto รจ importante la loro presenza. Giocarci una partita del genere senza il nostro dodicesimo uomo fa male, sappiamo che ci seguono ovunque, nonfanno mai mancare il loro supporto. Faccio fatica a capire come nel 2026 ci siano ancora queste barriere soprattuto per una squadra come la nostra che si gioca una partita importante senza la nostra gente. Sappiamo che ci seguiranno da casa in tutto il mondo e cercheremo di onorare loro con una prestazione seria che rappresenta un popolo”

Assenza Esposito:“Esposito ha saltato anche la trasferta di Torino dall’inzio e questo ci auguriamo che possa essere di buon auspicio. Battute a parte รจ un elemento importante, รจ un ragazzo che si sacrifica, anche se questo sacrificio parte anche da lui, nessuna richiesta eccessiva da parte nostra. Lui รจ uno che รจ molto pro gruppo, piรน per la corsa per il compagno. Perdiamo un ragazzo che ci puรฒ dare delle soluzioni negli ultimi 30 mentri, e sono contento che sia ritornato al gol. Chi giocherร  farร  di tutto per non farcelo rimpiangere e nonย  far sentire la sua mancanza”

Primavera e cambio tecnico:”Saluto Checco Pisano, dispiace perchรจ ci aspettavamo un epilogo diverso, sappiamo quanto lui abbia potuto soffirre questa situazione. In bocca al lupo ad Alberto, ha una missione da portare al termine. Nel mio staff cambia poco, Alberto era un collaboratore tecnico che seguiva i ragazzi pr mettere dentro piรน concetti, abbiamo la fortuna di pescare da dentro, ragazzi che umanamente sono dei pezzi da 90, Matteo ha un grandissimo senso di apparteneza ed รจ quello che cerco per rappresentare un popolo piรน che una squadra”

Mina: “Mina รจ rientrato in gruppo ieri, perรฒ ha fatto un lavoro personalizzato in questi giorni, รจ un calciatore che si conosce bene, non รจ giovanissimo. รˆ una situazione che parte da lontano, ha fatto il suo programma, puรฒ partire dal 1′, non ha bisogno di fare 4-5 allenamenti per poter giocare”

Centrocampo: “Io ho sempre detto una cosa importante: ogni partita รจ una storia a sรจ. Abbiamo caratteristiche diverse a centrocampo, Gaetano ci dร  caratteristiche che questo centrocampo non ci dร  nessuno. Se vogliamo fare una partita di palleggio e andare in verticale, questa squadra non puรฒ fare a meno di Gianluca. Joseph ha avuto una crescita importante ma ha un’attitudine diversa. Bisogna avere equilibrio nei giudizi. Liteta lo stiamo accompagnando in un futuro roseo. Se avesse sbagliato non sarebbe stato condannato, domani ci sta che Joseph puรฒ partire dopo. Si sta prendendo una leadership valida. Non rimango dell’idea che se le cose vanno bene non posso cambiare. Chi non gioca, non lo fa per demeriti tecnici ma per situazione extra campo”

La gara: “Dobbiamo essere noi a determinare certi momenti. Dobbiamo saper leggere i momenti, loro hanno il dovere di dover vincere a tutti i costi, noi vogliamo vincere da suadra matura, quello che ci รจ mancato in tantissime gare vista la giovanissima etร . In certi momenti abbiamo peccato in esperienza, leggere i momenti e la partita. Noi dobbiamo essere bravi a capire la partita e a colpire la momento opportuno”

La sfida al Pisa: “Pisa รจ un match pointย  per noi, ogni partita ci puรฒ avvicinare all’obiettivo. la classifica racconta meno di quanto meriterebbe questa squadra, ha fatto partite importanti, ha perso per episodi come la gare con Milan e Bologna. รˆ una suqadra che rimane aggrappata alla gara. Se ha questi punti ha delle criticitร  e noi dobbiamo essere bravi a colpirli su queste criticitร ”

Cartella medica: “Mi piace sempre pensare positvo, nonostante le insidie che sono sempre dientro l’angolo. Mi concentro sui giocatori che abbiamo recuperato questa settimana. Mina sarร  della partita, idem Mazzitelli e Gaetano domani puรฒ partire dal primo minuto. Dispiace per Idrissi. Gli ho detto a Idrissi che รจ fortunato, se si fosse fatto male a Luglio quando nessuno lo conosceva in Serie A sarebbe stato peggio. Guardiamo sempre l’aspetto positivo, concentiriamoci su quello che abbiamo. La squadra ha messo una caratteristiche che รจ quella di non morire mai”

12:50ย – Inizia la conferenza stampa

12.15 – Buongiorno amiche e amici di Centotrentuno, un saluto dalla sala stampa di Asseminello da dove vi riporteremo le parole di Pisacane in vista di Pisa-Cagliari.

Condividere su

Commenti

guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

10
0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox