agenzia-garau-centotrentuno

Pasthidda di Lu Cori, assessora Puggioni: “Sport sassarese in crescita, al lavoro per migliorare le strutture”

Assessora Nicoletta Puggioni | Foto Centotrentuno
sardares
sardares

Queste le parole ai nostri microfoni dell’assessora alla cultura, marketing turistico, politiche educative, giovanili e sportive Nicoletta Puggioni, presente a “La Pasthidda di lu Cori”, evento sportivo di beneficienza nato dalla collaborazione tra ASD Centro Storico Sassari ed Il Sassarese Medio. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sull’evento e sul valore dello sport

“Lo sport è da sempre un linguaggio universale in cui tutti possono trovare il proprio spazio. È una delle tante occasioni di incontro oltre che un modo per stare lontani dalle cose negative che possono a volte coinvolgere i giovani. Soprattutto lo sport è formazione, educazione e condivisione con gli altri, aspetto utile per capire anche quelli che possono essere i bisogni di chi ci circonda. Sicuramente bene ha fatto la San Paolo a organizzare questa bella partita del cuore, una giornata di divertimento puro per bambini, ragazzi e famiglie oltre che un importante momento per ricordarsi di dare una mano a chi magari ha qualche difficoltà in più, perché è importante volgere uno sguardo anche verso di loro”.

Obiettivi

“Mi sono accorta che siamo nel periodo che può essere definito come il “Capodanno dello sport” perché ci sono iniziative una dopo l’altra, tutte molto belle e molto gioiose. Cosa ci auspichiamo? Noi speriamo che ci siano sempre più sport che diano veramente gioia ai ragazzi, ai bambini, alle famiglie. Ci auguriamo di avere sempre più campioni: quest’anno abbiamo avuto dei regali inaspettati e bellissimi a partire dallo scudetto del tennistavolo, ai premi dei due boxer che hanno vinto rispettivamente la Coppa Italia e la Coppa europea. Sassari ha molto da dare per lo sport, perché ha anche più di seicento attività sportive in essere di tipo dilettantistico che, evidentemente, stanno anche facendo nascere tanti professionisti. L’importante è che lo sport mantenga sempre il suo ruolo educativo, che mantenga la capacità di far divertire le persone e anche di includere tutti preservando e assicurando sempre il divertimento. Poi da parte nostra, ovviamente, lavoreremo per la promozione, per il sostegno delle società sportive e anche per far sì che, si possa avere anche qualche impianto in più, qualche struttura sempre migliore che dia la possibilità anche di crescita alle società e ai singoli atleti”.

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox