agenzia-garau-centotrentuno

Pallamano | Terzo successo in Serie A per la Raimond Sassari, Merano ko

sardares
sardares

Nell’ultima gara della sesta giornata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari trova la terza vittoria in campionato sconfiggendo l’Alperia Merano con il punteggio di 37-31. I due punti conquistati quest’oggi consentono ai rossoblù di fare un bel balzo in classifica, salire a quota sette e guadagnare il quarto posto in compagnia di Conversano e Pressano, a meno uno dalla vetta. Gli uomini di Durkovic torneranno in campo nel weekend per sfidare, in trasferta, Cingoli.

Gara equilibrata per gran parte della sua durata, quella andata in scena al PalaSantoru in questo mercoledì pomeriggio. A testimoniare l’assunto il fatto che nessuna delle due squadre riesca a costruire un doppio vantaggio per i primi due terzi della prima frazione. La prima a farlo è Merano che, con due reti in fila di Conte, si porta sul 10-12. Gli ultimi 120 secondi iniziano in parità (15-15), il timeout di Panetti “sorride” alla Raimond, che approfitta delle imprecisioni ospiti per rientrare negli spogliatoi avanti di uno (17-16).

Sassari prova a prendersi l’inerzia della gara in avvio di ripresa: uno dei sei gol di Delogu vale il +2 (20-18 al 34’). A metà frazione la prima vera spallata significativa alla partita, Touvrey aggiorna il massimo vantaggio (26-22) ma un’ottima Merano non molla e si riporta a strettissimo contatto. Le squadre entrano negli ultimi cinque minuti sul 32-31. Gerstgrasser e soci accusano lo sforzo, la Raimond è cinica e chiude la gara con un parziale di 5-0 che fissa il risultato finale sul 37-31.

TABELLINO |  RAIMOND SASSARI-ALPERIA MERANO  37-31 (17-16)
RAIMOND SASSARI:
Pavani, Nardin 6, Bargelli 5, Touvrey 5, Bennardo, Mihail. Delogu 6, Conte-Pratt 7, Didone 1, Piras, Furtado 3, Campagna, Jarlstam 4, Podda, Bernardini. ALLENATORE: Ratko Durkovic
ALPERIA MERANO: Gonzalez Parra, Borgato 1, Meye 6, Conte 8, Visentin 2, Gerstgrasser Sa. 3, Stricker, Gerstgrasser Si. 1, De Oliveira 2, Haj Frej, Ennemoser, Khouaja, Sperandio, Brusic, Fedila 8, Urban. ALLENATORE: Emanuele Panetti

La Redazione | Fonte Comunicato Stampa

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox