agenzia-garau-centotrentuno
sardares

Pallamano | Raimond, scatta l’ora dell’Europa: doppia sfida al Kastrioti al PalaSantoru

Andrea Delogu, vice capitano della Raimond Sassari (foto di Claudio Atzori)
sardares
sardares
sardares
sardares

Da capolista solitaria e imbattuta della nostra Serie A Gold, la Raimond Sassari è pronta per il debutto stagionale nella EHF European Cup. Gli avversari nel Round 2 della manifestazione continentale, con i sardi ancora una volta i sardi ai nastri di partenza, saranno i kosovari del Kastrioti. Come da accordo tra le due contendenti, entrambe le gare si disputeranno al PalaSantoru. Si qualificherà al turno successivo la compagine che, nei centoventi minuti, segnerà più gol.

La compagine guidata da Vladimir Gligorov partecipa alla EHF European Cup per la terza stagione consecutiva. Se due stagioni fa, la corsa del Kastrioti si era interrotta al Round 1 cedendo di misura ai bosniaci del Gracanica, l’anno scorso i kosovari fecero un passettino in più, arrivando fino al Round 2, eliminati dai lussemburghesi del Differdange. I prossimi avversari della Raimond sono squadra plurititolata in ambito nazionale, avendo vinto cinque Superliga e otto Kosovo Cup.

LE PAROLE DI ANDREA DELOGU
“La partita giocata contro Pressano lascia un sapore agrodolce. Se da un lato è vero che siamo usciti imbattuti da un campo difficile, dall’altro c’è un pizzico di recriminazione per quella gestione non perfetta dell’ultimo possesso offensivo. Ma il fatto di esser in parte dispiaciuti per un pareggio esterno, sul campo della seconda della classe, è sintomatico di quelle che sono le nostre ambizioni e la nostra voglia di fare sempre meglio. In questo weekend, arriva il Kastrioti. Teniamo molto alla coppa, la vetrina continentale è speciale, nessuno vuole sfigurare. Giocheremo due partite in due giorni, la gestione fisica e quella mentale saranno fondamentali per proseguire il cammino europeo. Contiamo molto anche sull’apporto del nostro pubblico, abbiamo bisogno anche della loro energia”

Raimond Sassari-Kastrioti, doppia sfida valevole per il Round 2 della EHF European Cup, si giocherà al PalaSantoru di Sassari. Gara 1 si disputerà sabato 17 ottobre alle ore 19.15, mentre gara 2 si disputerà ventiquattro ore dopo. Gli arbitri di entrambe le sfide saranno i polacchi Tomasz Lacny e Tomas Okos, supportati dal delegato cipriota Sotiris Constantinou.

sardares
sardares
sardares

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox