Nell’ultima giornata del girone d’andata della regular season della Serie A Gold, la Raimond Sassari batte Conversano con il punteggio di 31-25. La settima vittoria stagionale, la quinta in sei gare disputate al PalaSantoru, consente agli uomini di Ratko Durkovic di salire a quota quindici punti nella classifica del nostro massimo campionato. I rossoblù torneranno in campo mercoledì, sempre sul terreno di gioco amico, per ospitare Eppan.
La Raimond parte subito forte trovando, già nella fase embrionale della gara, il primo vantaggio significativo (5-1 al 6’). Sassari controlla agevolmente il primo quarto di partita scappando ulteriormente a metà primo tempo, quando Bargelli realizza il 10-4. Conversano fatica in attacco, Possamai la porta sul meno due al 23’ (12-10), ma Nardin e compagni chiudono la prima frazione esattamente come l’avevano iniziata, ovvero con un break di 5-1 che consente loro di rientrare negli spogliatoi sul 17-11.
I ragazzi guidati da coach Ratko Durkovic gestiscono il buon margine di vantaggio in avvio di secondo tempo e l’esito della gara non pare mai in discussione. Entrando nell’ultimo quarto di partita, Conversano segna due reti in fila con Djurovic e De Luca (23-18 al 48’), ma la Raimond non perde il timone del match. Delogu realizza il 27-20 che, a cinque minuti dal termine, mette la parola fine alla contesa, Sassari vince 31-25 e guadagna la qualificazione alla Fina8 di Coppa Italia.
RAIMOND SASSARI-CONVERSANO 31-25 (17-11)
RAIMOND SASSARI: Pavani, Nardin 5, Bargelli 4, Touvrey, Bennardo, Fasanelli, Delogu 8, Bernardini, Conte-Pratt 6, Didone, Furtado 4, Campagna 2, Jarlstam 2, Podda. ALLENATORE: Ratko Durkovic
CONVERSANO: Curcic 1, De Giorgio 2, Di Giandomenico, Radovcic, Scarcelli, Possamai 3, Di Mascio, Djurovic 5, De Luca 3, Iachemet 7, Saitta, Saccardo, Lupo 3, Sljukic 1. ALLENATORE: Esteban Osvaldo Alonso














