Sarà Oslo, in Norvegia, a ospitare da venerdì 7 a domenica 9 giugno le qualificazioni dei FIP European Padel Championships, in programma a Cagliari (Italia) dal 22 al 27 luglio. Appuntamento al Nordic Padel, struttura che può contare su 14 campi, in un weekend in cui FIP e Norges Tennis-og Padelforbund – la Federazione tennis e padel norvegese – uniscono le forze per un grande weekend di padel, con atlete e atleti provenienti da tutta Europa.
Le qualificazioni
A giocarsi un posto nelle fasi finali del tabellone maschile saranno 21 nazioni: Austria, Azerbaigian, Bulgaria, Cechia, Città del Vaticano, Croazia, Estonia, Finlandia, Irlanda, Kosovo, Lituania, Montenegro, Norvegia, Portogallo, Principato di Monaco, San Marino, Slovenia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria. Sono 12, invece, le nazionali iscritte alle qualificazioni per il tabellone femminile: Austria, Repubblica Ceca, Croazia, Estonia, Irlanda, Lituania, Montenegro, Norvegia, Polonia, Portogallo, Svizzera e Ungheria.
Saranno quindi 33, complessivamente, le squadre nazionali a giocarsi il pass per Cagliari: numeri straordinari, che testimoniano l’impegno della FIP verso il futuro del padel, con una particolare importanza data alle manifestazioni continentali e intercontinentali per nazioni. Quella di Cagliari sarà l’edizione numero 13 dei FIP European Padel Championships, la quarta in programma in Italia dopo Lido di Savio (1995, edizione inaugurale), Bologna (2005) e Roma (2019).
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa