agenzia-garau-centotrentuno

Ossese-Coghinas 3-0: il tris bianconero vale la Supercoppa di Sardegna

La festa dell'Ossese per la conquista della Supercoppa | Foto Polisportiva Ossese
sardares
sardares

Intensità, qualità e tanto spettacolo, la Supercoppa della Sardegna regala parecchie emozioni e vede trionfare l’Ossese che con merito, grazie alle magie di Mascia e Gueli, e all’incornata vincente di Di Pietro, porta a casa la prima Supercoppa regionale della storia e può gioire di fronte al proprio pubblico. Termina 3-0 la finale tra i bianconeri di mister Giacomo Demartis e il Coghinas, con i rossoblù allenati da Paolo Congiu che nonostante la categoria di differenza escono sconfitti a testa alta dando del filo da torcere agli avversari.

La cronaca
Gara intensa fin dalle prime battute nel match tra Ossese e Coghinas, con le due squadre attente a non concedere spazio e gestire bene il pallone per evitare di approcciare in salita al match. La prima occasione arriva all’11 e porta la firma di Zanetini, che dopo aver dato il La al contropiede del Coghinas, viene servito dal vertice mancino dell’area da Radovanovic. Il numero 10 dei rossoblù è bravo nel seguire l’azione e farsi trovare pronto sul palo opposto, ma non è altrettanto preciso di testa, con la sua conclusione che termina al lato dei pali difesi da Carboni. Timida risposta dell’Ossese che arriva al 16’ con Saba. L’ex Latte Dolce, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, legge bene l’azione riuscendo a trovare il varco per l’incornata. La sua conclusione però è debole e imprecisa con il pallone che termina alto sopra la traversa. I bianconeri continuano a spingere e tenere in mano il pallino del gioco con i ragazzi di Demartis che prima vanno vicinissimi alla rete con Tapparello al 25’, poi un minuto più tardi al 26’ trovano la rete del vantaggio con Filippo Mascia. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Mura pesca sul secondo palo il numero 14 bianconero che ha spazio e tempo per coordinarsi battendo Perez con una splendida rovesciata e portando sull’1-0 il risultato. L’Ossese non molla di un centimetro e sulle ali dell’entusiasmo continua a spingere, trascinata da un Mascia particolarmente ispirato. Ed è proprio l’ex Torres che al 29’ serve il pallone del 2-0 a Tapparello, con l’attaccante dei bianconeri che da due passi sbatte addosso a Perez. Il Coghinas però non molla e prova a reagire alla ricerca della rete del pari, trovando però sempre di fronte a sé il muro difensivo bianconero. Al 40’ ancora Mascia pericoloso, con il classe 2003 che servito dentro l’area non riesce a impattare bene il pallone mandandolo a lato dei pali difesi da Perez. In pieno recupero ruggito del Coghinas: Zanetini con una magia pesca Ramirez sul filo del fuorigioco. La conclusione del calciatore rossoblù è ben angolata, ma solo un super intervento di Carboni gli nega la gioia del gol consentendo all’Ossese di rientrare negli spogliatoi in vantaggio sull’1-0.

Pronti via e di ritorno dall’intervallo è subito squillo Ossese. Tapparello dopo appena un minuto viene servito dentro l’area, ma ancora una volta è Perez a tenere a contatto il Coghinas e negare la gioia del gol all’attaccante ex Ilvamaddalena. Mister Congiu gioca le sue carte inserendo Doukar prima e Viale poi, con il Coghinas che trova maggiore campo facendosi vedere con insistenza nei pressi dell’area bianconera. È ancora l’Ossese però a risultare pericoloso nella ripresa con Gueli che al 59’ con un cross velenoso pesca Mura sul secondo palo. Il numero 17 dei bianconeri pecca di generosità cercando un compagno al centro dell’area, ma trovando solo maglie rossoblù. Il Coghinas è in gara e sugli sviluppi di un doppio corner al 61’ crea dei grattacapi alla retroguardia bianconera che però è attenta e respinge in entrambe le occasioni il pericolo al mittente. Il Walter Frau di Ossi al 64’ si trasforma in un teatro che ospita uno spettacolo di magia con protagonista Gueli. Il capitano dei bianconeri si prende la scena e dalla metà campo sguscia tra le maglie rossoblù e con la coda dell’occhio vede Perez lontano dai pali e ne approfitta, lasciando partire un tiro potente e preciso che regala la rete del 2-0 ai ragazzi di Demartis. Il secondo tempo continua a scorrere con l’Ossese in controllo e il Coghinas che in contropiede prova a riaprire la gara sfruttando la fisicità di Radovanovic e la velocità dei propri esterni. L’Ossese però continua a spingere e all’82’ mette definitivamente in cassaforte il risultato con Di Pietro. L’ex capitano dell’Ilvamaddalena è abile a prendere il tempo e trasformare in gol, con un colpo di testa preciso, il corner battuto da Gueli firmando il definitivo 3-0. Una gara divertente quella andata di scena al Walter Frau di Ossi con i ragazzi allenati da mister Demartis che rispettano i pronostici e conquistano con merito la prima Supercoppa di Sardegna. Di contro un Coghinas che esce sconfitto, ma con onore, dimostrando di poter essere una realtà che può dire la sua nel prossimo girone B del campionato di Promozione.

Tabellino

OSSESE-COGHINAS: 3-0

Marcatori: 26’ Mascia (O), 64’ Gueli (O), 82’ Di Pietro (O)

Ossese: Carboni, Sanna, Russu, Di Pietro, Arca, Nurra, Mura, Saba, Mascia, Gueli, Tapparello.
A disposizione: Sechi, Mura, Fancellu, Glino, Lubrano, Cittadini, Gjuci, Mura, Secchi.
Allenatore: Giacomo Demartis

Coghinas: Perez, Deriu, Val, Ligios, Ramirez, Radovanovic, Zanetini, Moroni, Meli, Fiorentino, Bo.
A disposizione: Carbonara, Serra, Raiuno, Figueiras, Burrelli, Borra, Viale, Doukar, Troisi.
Allenatore: Paolo Congiu

Andrea Olmeo

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox