L’ufficialità è arrivata pochi giorni fa e questo pomeriggio c’è stata la presentazione di Simone Pinna nello store olbiese di Eye Sport. Ritorno dell’esterno in Gallura che è stata anche l’occasione per presentare prima, seconda e maglia del portiere. Insieme all’ex Cagliari presente anche l’estremo difensore Ciocci. Anche lui ex rossoblù e in prestito nel gruppo di Max Canzi dopo l’avventura in Primavera ad Asseminello.
Il ritorno
Il terzino di Zeddiani ritorna a Olbia dopo tre anni e mezzo e ritrova l’allenatore che lo ha lanciato in Primavera. “Canzi è un ottimo allenatore e motivatore, sono felice di ritrovarlo”.
Per lui una tappa di rilancio: “Dopo essere stato il mio trampolino ora vorrei ritrovare qui la continuità che ho perso in questi due anni, arrivo a titolo definitivo per due anni. Credo non ci sia posto migliore di Olbia per un me. Ora mi sento più maturo, ho fatto esperienze importanti che mi hanno fatto crescere come persona e come giocatore. Arrivo in una squadra competitiva e forte in cui c’è tanta concorrenza nel mio ruolo, ma d’altronde non esistono squadre con posti sicuri, appena riprendo la condizione sarò a disposizione della squadra. Voglio crescere e vincere”.
Obiettivi
Un problema muscolare, infatti, non gli permette di essere aggregato da subito al gruppo. Fra qualche settimana, dopo lavoro individuale, potrà tornare disponibile. Il nuovo girone? “È il più difficile, ci sono le retrocesse dalla B, ci sono piazze importanti, ma noi andremo a giocarcela con tutti”. La sua maglia quest’anno sarà la numero 17: “È il giorno del mio compleanno e ha valore affettivo, poi gli altri avevano già scelto (ride, ndr) arrivo per ultimo e queste sono le regole”.
Roberta Marongiu