agenzia-garau-centotrentuno
ruocco-torres

Olbia e Serie D sarda: estate di possibili affari sul mercato

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Nonostante la retrocessione di tre delle sette sorelle sarde (Carbonia, Latte Dolce e Lanusei), e con il salvataggio in extremis della matricola terribile Atletico Uri, sono diversi i calciatori che si sono messi in luce nel Girone G della Serie D in quest’ultima annata. Anche grazie agli ottimi risultati ottenuti dalla Torres, vincitrice dei playoff e finalista di Coppa Italia, e dall’Arzachena, oltre ad alcune prove di livello del Muravera.

Interesse

Un buon campionato per diversi profili sardi o militanti nelle realtà isolane di Serie D che ha attirato anche l’interesse dell’Olbia in Serie C. Non si è nascosto nemmeno il direttore sportivo dei galluresi Tatti sul tema: “In questa fase della stagione sul mercato si lavora a fari spenti: siamo attivi su diverse piste per raggiungere i nostri primi obiettivi. Come l’anno scorso, interverremo in maniera chirurgica reparto per reparto, con una particolare attenzione anche per i profili emergenti della Serie D“. Proviamo allora a capire nel dettaglio quali sono i principali indiziati del calcio sardo che potrebbero vivere un’estate di calciomercato con l’interesse anche dell’Olbia per il proprio futuro.

Ruocco e non solo

In casa Cagliari l’Olbia, sempre stando alle parole del diesse Tatti, guarda a Boccia (prima però il centrale deve sistemare il discorso rinnovo con i rossoblù e piace anche a Canzi per la sua nuova avventura alla Turris), Contini e Biancu. Ma gli occhi dei bianchi sono ben puntati anche in Serie D, in particolare in casa Torres dove il profilo di Ruocco piace per rinforzare le fasce d’attacco. Il folletto classe 2001 ha realizzato 3 gol e fornito 6 assist nella stagione regolare di D, più due passaggi vincenti ai compagni nei playoff, dove è stato vero mattatore nella finale vinta contro l’Afragolese. In caso di ripescaggio in Serie C della Torres Ruocco con ogni probabilità rimarrebbe volentieri a Sassari, ma qualora il salto tra i pro non riuscisse ai rossoblù l’Olbia potrebbe farsi avanti. Stando all’Acquedotto anche Kalifa Kujabi è un nome che i galluresi hanno seguito da vicino nel corso dell’ultima annata. Un profilo non semplice da trattare, la Torres vorrebbe trattenerlo ma oltre all’apprezzamento dalle parti del Nespoli il calciatore piace anche in Italia tra Serie B e Serie C. Per i bianchi gran parte del mercato potrebbe passare infine dall’eventuale cessione di Udoh. L’addio, alle cifre richieste, al centravanti capace di fare nell’ultimo anno 13 centri in 35 presenze in Lega Pro aprirebbe a delle possibilità di investimento superiori per la società del patron Marino che punta nuovamente a una stagione con i playoff come obiettivo.

Roberto Pinna

 

TAG:  Olbia Serie C
 
Notifiche
Avvisami se ci sono
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti