Continua a prendere forma la nuova Olbia dopo i saluti di Swiss Pro e la cessione del 100% delle quote a Prosoccer, capitanata da un gruppo di imprenditori sardi e piemontesi guidati dal cavallo di ritorno in Gallura come Ninni Corda. Con il dirigente isolano che ha assunto ufficialmente il ruolo di direttore dell’area tecnica del club.
Le scelte
La panchina in queste ore è stata affidata a Daniele Livieri, già a Messina, dove faceva il secondo, proprio con Ninni Corda negli ultimi mesi. Il ruolo di secondo spetterà a Mario Isoni, che bene conosce la piazza e i colori obliesi e che arriva dall’esperienza nell’Under19 dei bianchi. La squadra dopo il recente sciopero ha ripreso ad allenarsi in vista di una rincorsa verso nuovi positivi risultati in Serie D. La nuova proprietà attraverso le figure di Ninni Corda, che in queste ore sta provando a rasserenare il gruppo per ripartire con più forza, e del tecnico, si presenterà nella giornata di domani, 16 gennaio alla stampa. Il club gallurese ha ufficializzato la nuova guida tecnica con un comunicato: “ L’Olbia Calcio 1905 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Daniele Livieri, che assume ufficialmente l’incarico di nuovo allenatore del Club. Tecnico preparato e metodico, Daniele Livieri ha maturato nel corso della propria carriera una solida esperienza nelle categorie dilettantistiche, operando in contesti competitivi che richiedono organizzazione, concretezza e una forte capacità di gestione del gruppo. Il suo percorso professionale è contraddistinto da serietà , attenzione ai dettagli e da una chiara impostazione del lavoro quotidiano. Allenatore dotato di una precisa identità calcistica, Livieri si è distinto per la capacità di costruire squadre equilibrate, compatte e mentalmente solide, valorizzando il collettivo e trasmettendo principi di gioco, disciplina tattica e senso di appartenenza. L’arrivo di Daniele Livieri si inserisce pienamente nel nuovo corso dell’Olbia Calcio 1905, orientato a una crescita strutturata e ambiziosa, nel rispetto della storia del Club e delle aspettative della piazza. La Società augura a Daniele Livieri buon lavoro, con l’auspicio di un percorso ricco di soddisfazioni sportive e umane. Benvenuto a Olbia, Mister Livieri”.
Vice
Nella serata è stato ufficializzato anche la posizione del vice allenatore, affidata a Mario Isoni: ” L’Olbia Calcio 1905 comunica di aver affidato l’incarico di Vice Allenatore della Prima Squadra a Mario Isoni, che entra ufficialmente a far parte dello staff tecnico del Club. Professionista serio e competente, Mario Isoni si distingue per affidabilità , preparazione e capacità di supportare il lavoro dello staff tecnico sia nella fase di preparazione che nella gestione quotidiana della squadra. Il suo ruolo sarà centrale nel garantire continuità metodologica, cura dei dettagli e piena collaborazione con l’allenatore Daniele Livieri, contribuendo allo sviluppo dell’identità di gioco e alla crescita del gruppo, in linea con gli obiettivi sportivi e i valori dell’Olbia Calcio 1905. La Società accoglie Mario Isoni con grande fiducia, certa che il suo apporto professionale rappresenterà un valore aggiunto per il percorso tecnico intrapreso dal Club. L’Olbia Calcio 1905 augura a Mario Isoni buon lavoro e un’esperienza ricca di soddisfazioni professionali e sportive. Benvenuto a Olbia, Mister Isoni”.













