Le parole in conferenza stampa di Max Canzi dopo la storica vittoria per 2-0 dell’Olbia ad Ancona nel primo turno dei playoff per la Serie B del Girone B della Serie C.
La gara
“Dopo questa importantissima vittoria, – ha detto Canzi in conferenza stampa – mercoledì andiamo a Chiavari a giocare contro l’Entella un’altra grande partita. È giusto godere di questo risultato, ma sappiamo che c’è poco tempo: mercoledì (4 maggio ndr) ci aspetta un’altra sfida difficile. Dopo il raggiungimento dei playoff ci siamo messi il “micro-obiettivo” di giocare almeno una gara di questi playoff in casa: sarà dura, ma siamo sereni e ci proveremo perché vorremmo fare questo regalo ai nostri tifosi“.
Tattica
“Olbia tatticamente superiore specie sulle fasce? Sicuramente abbiamo fatto una scelta tattica in funzione dell’avversario. Ultimamente cambiamo spesso, oggi abbiamo proposto un triangolo a centrocampo con Ladinetti avanzato sulla trequarti che in fase di non possesso stava a uomo su Papa. I ragazzi sono stati bravi a non farsi prendere dalla foga di chi doveva vincere per forza. Mi sono piaciute la pazienza e l’attenzione nel disinnescare le armi offensive di una squadra pericolosa come l’Ancona“.
Il peso di Ragatzu
“Ragatzu è stato decisivo nel secondo gol? Parliamo di un giocatore che faceva la differenza anche in Serie A. Ha qualità pazzesche. Lui gioca per divertirsi e fa la differenza. Mi ritengo un privilegiato ad allenarlo“.
La Redazione