agenzia-garau-centotrentuno
Daniele Ragatzu (foto di Emanuele Perrone)

Olbia ancora ko | LE PAGELLE

Scopri il nostro canale su Telegramle-notizie-di-centotrentuno-su-telegram
sardares
sardares

Le pagelle dell’Olbia dopo il KO interno contro il Piacenza

Un’Olbia incapace di pungere cede alla capolista Piacenza per effetto del gol nel primo tempo di Bertoncini, bravo a risolvere una mischia da corner. Continua il momento difficile dell’Olbia, ancora a secco di vittorie nella gestione Carboni.

Crosta 6 – Decisivo per evitare lo 0-2 nel primo tempo, non ha colpe sul gol decisivo e si disimpegna bene al rientro in campo.

Pinna 5 – Male soprattutto nella gestione del pallone tra cross e disimpegni. Buona spinta ma senza esiti pregevoli.

Bellodi 6 – Duello complicato con Romero, fa quel che può senza affondare.

Iotti 6 – Pochi fronzoli e sofferenze reali, sfiora il pari non arrivando in tempo su un cross dalla bandierina.

Cotali 5.5 – Manca l’ultimo guizzo per rendere concreta una buona propulsione nella catena con Biancu e Ragatzu.

Vallocchia 5 – Combattivo ma molto confusionario. Spaesato e non da oggi. (83′ Calamai SV – Non incide nel confuso assalto finale)

Muroni 5.5 – Gioca perennemente in orizzontale, bravo nella quantità e nel mollare tra gli ultimi.

Biancu 6 – Primo tempo di personalità, poi scompare. (86′ Cannas SV – Minuti preziosi per crescere)

Piredda 5 – Non al top e si vede. Cerca qualche strappo ma non entra mai in una partita dove i ricami sono banditi. (55′ Ogunseye 6 – Dà verve all’attacco ma di palloni giocabili ne arrivano pochissimi. Su quello buono arriva in ritardo per un pelo.

Ragatzu 5.5 – Fiacco e discontinuo, a parte qualche giocata insistita accentrandosi non riesce mai a mettersi la squadra sulle spalle.

Ceter 6 – Inconcludente ma sicuramente il più temibile per il Piacenza. Cerca le sfuriate palla al piede, sembra poter sfondare ma non arriva mai.

Allenatore: Guido Carboni 5.5 – Un po’ per la fragilità del gruppo, da lui stesso sottolineata, un po’ per la scarsa personalità della squadra, non trova il bandolo della matassa e l’Olbia appare volitiva ma senza armi. Urge una scossa e un po’ di fortuna.

Fabio Frongia

IL TABELLINO

OLBIA-PIACENZA 0-1

Marcatori: Bertoncini al 35′

OLBIA (4-3-1-2): Crosta; Pinna, Bellodi, Iotti, Cotali; Vallocchia (83′ Calamai), Muroni, Biancu (86′ Cannas); Piredda (55′ Ogunseye); Ragatzu, Ceter. A disp. Van der Want, Marson, Pitzalis, Pisano, Vergara, Cusumano, Pennington. All. Guido Carboni.

PIACENZA (4-3-3): Fumagalli; Mulas, Pergreffi, Bertoncini, Barlocco; Della Latta, Marotta, Corradi; Sestu (75′ Cauz), Romero (71′ Pesenti), Di Molfetta (91′ Sylla). A disp.Calore, Ansaldi, Cauz, Silva, Spinozzi, Porcari, Sylla, Pesenti. All. Arnaldo Franzini.

ARBITRO: Davide Miele di Torino (Lenarduzzi-Donato).

TAG:  Serie C