Vittoria in trasferta per la Dinamo Women di Antonello Restivo, che con un ultimo periodo quasi perfetto batte San Martino di Lupari 65-72. Decisive le giocate negli ultimi dieci minuti di Thomas e Holmes, ma determinante anche il contributo di Gustavsson.
Primo tempo
Parte con il classico quintetto composto da Carangelo, Thomas, Makurat, Gustavsson e Holmes Antonello Restivo. San Martino parte meglio e dopo un canestro di Gustavsson piazza un parziale di 9-0 a cui risponde sempre la svedese con una tripla che non fa scappare le padrone di casa. Sassari si scuote, e con un controparziale firmato Thomas-Carangelo arriva fino al +4 (9-13). Serventi chiama minuto e le giallonere tornano a spingere chiudendo avanti di cinque il primo parziale (20-15).
San Martino accelera trascinata da Washington e dal buon ingresso di Russo e Verona dalla panchina. Sassari segna su azione dopo quattro minuti dall’inizio del secondo periodo, con Thomas che ferma l’emorragia dopo un parziale di 10-2 che aveva condotto sino al 30-19 a metà quarto per le padrone di casa. Sassari si accende nuovamente trovando il canestro e arriva a contatto grazie soprattutto all’energia di Ciavarella dalla panchina e a Makurat e Carangelo che consegna dalla lunetta il nuovo vantaggio a poco più di un minuto dalla fine sul 35-36. La partita torna in equilibrio e prima della sirena c’è il tempo per San Martino per rimettersi avanti fino al 41-38 di fine primo tempo.
Secondo tempo
Al ritorno in campo Sassari continua a litigare con il tiro dall’arco, San Martino ne approfitta ma solo in parte perché le ragazze di Restivo provano a fare lo sforzo in difesa che limita parzialmente la squadra di casa. Holmes trova alcuni canestri che le danno fiducia, gli attacchi però sono meno protagonisti rispetto al primo tempo e la gara però resta in bilico e sul 54-53 si chiude un terzo quarto che fa da preludio a un decisivo ultimo periodo dove invece Sassari parte fortissimo. Sette a zero di parziale firmato Thomas, Carangelo e Holmes. Le due statunitensi continuano a spingere, con la guardia che consegna il +8 a tre minuti dalla fine con un gioco da tre punti. Serventi chiama minuto e Milazzo e Dedic rispondono dall’arco riavvicinando le giallonere. Non basta però, perché entrando nell’ultimo minuto i liberi di Gustavsson e Holmes, insieme alla palla recuperata da Giulia Ciavarella fanno finire la partita sul 65-72 in favore delle biancoblù.
San Martino – Dinamo Women 65-72
San Martino di Lupari: Washington 12, Verona 10, Milazzo 8, Ianezic , Pastrello 8, Frigo, Russo 13, Kaczmarczyk 2, Arado, Diaoukhoumpa, Dedic 12. All. L. Serventi
Dinamo Women: Toffolo, Mazza, Carangelo 10, Makurat 12, Holmes 17 (+12 rb), Ciavarella 5, Thomas 14, Gustavsson 14, Fara, Arioli. All. Antonello Restivo
Matteo Cardia














