Dopo la vittoria ottenuta contro il Torino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico dei rossoblù, Davide Nicola. Di seguito le sue dichiarazioni.
Sulla vittoria
“Credo che nel corso di questa stagione ci saranno altri esami come questo da superare. Il Torino oggi mi ha impressionato, è una squadra forte, con dei grandi valori e delle qualità in fase offensiva importanti: sono capaci di fare gol a chiunque e lo hanno dimostrato a Milano contro l’Inter. Noi siamo stati molto bravi a cambiare assetto in corso d’opera. Sono contento che i ragazzi con la prestazione di oggi siano riusciti a raccogliere punti importanti perché queste gare possono anche finire in pareggio”.
Cambi tattici
“Lavorare con l’80% dei ragazzi non aiuta per preparare la partita nel migliore dei modi. Nel caso di Mina e Luvumbo poi, fuori per dodici giorni, non siamo praticamente riusciti a lavorare come si dovrebbe con loro. Oggi abbiamo costruito la partita in corso. Nel primo tempo Luvumbo ha fatto fatica a capire di dover rientrare come mezz’ala per poi, in fase di possesso, allargarsi come ala ma sapevo non fosse al 100% per questo abbiamo optato per fare una staffetta con Marin”.
Sulla squadra
“La squadra ha prodotto sempre gioco fin dalle prime giornate. Già contro il Napoli potevamo trovare il pareggio nel nostro momento migliore ma poi abbiamo subito il 2-0. A Torino questo non è successo anche grazie a un pizzico di fortuna nell’occasione di Vlahovic. Siamo rimasti lì con merito trovando il pareggio. Se prendi il 2-0 contro avversari forti, diventa difficile ribaltare soprattuto in un campionato così competitivo dove tutti scendono in campo per vincere. Per noi che lottiamo per la salvezza è importante non abbassare mai il livello di intensità“.
La Redazione