Le parole di Davide Nicola dopo il pareggio del Cagliari contro il Genoa, partita conclusa con il punteggio di 2-2.
La partita
“Quando squadre che lottano per stare in questa categoria, è chiaro che qualche problema ci sia e qualche gol si prende. Caratterialmente dimostrare di rimontare lo svantaggio quando arriva in un buon momento è un bene. Prendiamo gol con troppa facilità, questa è una situazione che abbiamo analizzato con i ragazzi. Dobbiamo diventare più abili a venire via da certe situazioni. Oggi non era semplice, in un campo difficile e contro una squadra che è cambiata e cha ha cambiato durante la partita. Ma questo Cagliari ha coraggio e ha dimostrato che gioca”
Il campionato
“Fare campionati tranquilli per chi lotta per la salvezza la vedo dura. Ci sono dei momenti in cui si può sfruttare meglio il gioco che produci e rendere più difficile le cose agli altri. Non ci dobbiamo dimenticare che abbiamo giocatori di qualità, ma che hanno bisogno di tempo e che devono ancora dimostrare il meglio di loro. Bisogna creare intorno a loro un ambiente di fiducia”
Il rigore finale
“L’atteggiamento di Mina nei confronti di Piccoli? Yerry tra le sue qualità ha le capacità di capire e sentire il momento. Abbiamo 4-5 rigoristi, probabilmente oggi Yerry si è sentito anche un po’ stanco ed è stato bravo a cedere il rigore a Piccoli, che comunque è uno dei nostri tiratori. L’ha tirato con grande personalità, è andata bene”
La Redazione