La Nazionale Sarda di calcio prenderà parte al torneo internazionale “Corsica Cup” che si terrà dal 22 al 25 Maggio 2024 tra Porto-Vecchio e Bastia in Corsica. Lo rende noto la FINS – Federatzione Isport Natzionale Sardu, la federazione delle nazionali sportive sarde, dopo aver ricevuto l’invito ufficiale da parte della Corsica Football Association (Squadra Corsa).
II tomeo vedrà impegnati oltre agli atleti agli ordini di mister Vittorio Pusceddu anche la Nazionale Siciliana, quella Corsa e quella di Saint-Martin, in un formato ad eliminazione diretta con semifinali e finali. «Siamo molto felici di partecipare a questo evento – ha dichiarato Gabrielli Cossu, presidente di FINS – che sarà una vetrina internazionale importantissima ed utile per far crescere tutto il movimento calcistico sardo. Dopo la gara in casa ad Olbia contro la Corsica nel 2019 e la sfida in trasferta in Sicilia nel 2022, non vediamo l’ora di riscendere in campo per tenere alto il nome della Sardegna.»
«La trasferta in Corsica in un quadrangolare di così alto valore tecnico è una sfida che abbiamo accolto con entusiasmo – ha aggiunto Stefania Campus, presidente della Nazionale Sarda. Tutto lo staff tecnico della nazionale a partire dal tecnico Pusceddu è già all’opera per preparare al meglio questo impegno. Siamo certi che sarà un’occasione unica per far conoscere a livello internazionale la nostra isola.» II calendario completo della manifestazione prevede:
Semifinali: 22 Maggio ore 19:00 a Porto-Vecchio (Stadio Claude Papi): Corsica – Sardegna 23 Maggio ore 19:00 a Porto-Vecchio (Stadio Claude Papi): Sicilia – Saint-Martin
Finali: 25 Maggio ore 17:30 a Bastia (Stadio Armand Cesari): Finale terzo posto. 25 Maggio ore 20:00 a Bastia (Stadio Armand Cesari): Finale 1° posto.
La Redazione | Fonte Comunicato Stampa