agenzia-garau-centotrentuno

Napoli, Conte: “Questo è lo scudetto di tutti, anche dei Scuffet e Rafa Marin”

Antonio Conte, mister del Napoli | Foto Luigi Canu
sardares
sardares
sardares

Le parole in sala stampa del tecnico del Napoli Antonio Conte al termine della vittoria per 2-0 contro il Cagliari di Davide Nicola. Di seguito le sue dichiarazioni.

Sulle emozioni
“Una gioia così è incredibile. Oggi per arrivare al campo è stata durissima con tutta questa gente che festeggiava, ho pensato: ‘ma pensa se mandiamo a casa questa gente senza scudetto’. Ho sentito una grande pressione che ho detto ‘ormai non possiamo non portarlo a casa’. Queste scene ti gasano ma ti mettono anche pressioni. Però ora è una liberazione”.

Scudetto
“Ho capito che potessimo vincere lo scudetto dopo il pareggio contro l’Inter. Se perdi lì scappano. Lì ho detto ai ragazzi: se vogliamo possiamo. Viste le grandi difficoltà avute da gennaio in poi abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Questi ragazzi non si sono mai arresi, specie a gennaio quando qualcosina è andata come non doveva andare. Questo è lo scudetto di tutti. Questo è lo scudetto di Scuffet che risponde presente, di Rafa Marin. Questa è la vittoria di tutta la rosa”.

Stagione
“Partita vissuta nella gabbia? Vincere è sempre bello perché ti ripaga dei sacrifici e del lavoro. Non solo dei calciatori ma di tutto il club. Vincere in una piazza come Napoli è un evento eccezionale. Siamo nella storia di Napoli e ci riempie di orgoglio perché non è mai scontato. Ora è tutto da godere. È stata un’annata durissima però abbiamo messo dietro tutte le più accreditate”

Futuro
“Festeggiamo ora, io avevo bisogno di questa sfida. Ora andiamo a fare festa”.

Dall’inviato a Napoli Roberto Pinna 

Condividere su

Commenti

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

CENTOTRENTUNO TV

Continua a leggere...

0
...e tu che ne pensi? Lascia un commentox