Dopo il match vinto per 0-4 sul Cagliari, Antonio Conte parla della prestazione del suo Napoli e di come si sia lavorato a cercare il gol per chiudere la partita dopo l’episodio dei fumogeni. Anche una breve analisi su Lukaku del perché ha puntato su di lui questa estate e sul suo stato di forma attuale. Di seguito le sue parole.
Sulla prestazione
“Vedo le risposte che volevo, finalmente arriva la terza vittoria di fila che mancava da un anno e mezzo e si può dire che abbiamo raggiunto un primo obiettivo. Non è stata una partita facile e stavamo giocando su un campo ostico, il Cagliari è una bellissima squadra guidata da un grande allenatore e venire qui a vincere non è mai scontato. Penso che abbiamo iniziato molto bene fino all’interruzione della partita, quando ci sono stati fumogeni e botti. Dopo il primo tempo ho chiesto di lavorare affinché arrivasse il secondo gol, così è stato e abbiamo dimostrato di saper mettere in difficoltà l’avversario”.
Sulla prestazione di Lukaku
“Romelu è un giocatore che ho fortemente voluto, ma questo lo sapete, è come il segreto di pulcinella. Quando ho visto la possibilità di uscita di Osimhen, Lukaku è diventato l’obiettivo principe. In questo momento non è al massimo della condizione, stiamo parlando di un ragazzo di 1.93 pieno di muscoli che deve migliorare la resistenza. È stato accettato in maniera positiva dal gruppo, perché è un bravo ragazzo e porta la sua leadership, ma soprattutto ripeto è importante perché può esaltare le caratteristiche di chi ha intorno”.
La Redazione